Fotolia presenta la versione “v3” del proprio sito

Fotolia, con questo comunicato stampa, annuncia il rilascio della nuova versione “v3” del sito con numerosi miglioramenti, concentrati in particolare su fruibilità, navigazione e funzionalità di ricerca avanzata: www.fotolia.it

A detta dell’azienda, il nuovo design è pulito ed efficiente, per garantire una user experience ancora più fluida ed efficiente. Le informazioni importanti sono sempre visibili in ogni pagina ed i nuovi menu a discesa rendono la navigazione più intuitiva, mentre le nuove opzioni di ricerca avanzata sono studiate per migliorare significativamente l’efficienza del flusso operativo nella ricerca dei contenuti.

Fotolia homepage l Fotolia presenta la versione v3 del proprio sito
La nuova home page

 

  • Il nuovo pannello di controllo offre a clienti e collaboratori interfacce differenti: gli acquirenti vedono immediatamente le informazioni relative a crediti, abbonamenti e acquisti, mentre i collaboratori hanno sempre sott’occhio le statistiche.

 

  • Faceting dei risultati: in aggiunta ai risultati per i termini cercati, possono ora essere visualizzati risultati in categorie contestuali specifiche, aggiungendo ulteriori “sfaccettature”. Per esempio, se la chiave di ricerca “business meeting” può restituire migliaia di risultati, il faceting aiuta ad inquadrarli in categorie maggiormente specifiche, quali “gente” e “tecnologia”. In questo modo i clienti sono in grado di rintracciare le immagini desiderate più rapidamente.

 

  • Keyword launch: la funzione di suggerimento keyword aiuta gli utenti a rintracciare immagini perfino quando non vengono in mente parole chiave rilevanti per la ricerca in corso. Le keyword suggerite possono naturalmente essere combinate con nuovi termini per affinare ulteriormente la ricerca.
  • La ricerca per categorie è stata migliorata ed ora integra le sottocategorie. Gli acquirenti otterranno così risultati più precisi e in meno tempo.
  • Il filtro per attualità mostra i risultati ordinati secondo la “freschezza” del contenuto.
  • La nuova funzione di limite di costo offre agli utenti il pieno controllo del loro budget, consentendo di definire un prezzo massimo di ricerca, a partire da 0,75€ per immagine.

 

Fotolia ricerca l Fotolia presenta la versione v3 del proprio sito
La ricerca avanzata

 

“Usabilità, efficienza e risultati nella ricerca: sono queste le tre linee guida progettuali del nuovo sito Fotolia”, spiega Oleg Tscheltzoff, co-fondatore e CEO di Fotolia. “I nostri clienti avranno accesso immediato alle immagini di cui hanno bisogno, immagini che semplicemente non verrebbero trovate con la ricerca convenzionale.”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

Loading...