iZettle, il nuovo lettore di credit card presto anche da noi! 1

Lo scorso aprile avevo parlato di questo famoso accessorio, in una delle mie recensioni. iZettle è stato brevettato da una società di commercianti svedesi, per permettere di accettare pagamenti con carta di credito su un iPhone, proprio come si fa già negli Stati Uniti.
iZettle accetta tutte le carte di credito più comunemente usate in Europa e in altre parti del mondo. Il lettore, che ha una forma rettangolare, ha un connettore che si inserisce nella parte sottostante dell’iPhone, proprio come il cavo di alimentazione/Usb.
Per adesso è prevista la commercializzazione,  relativamente al numero massimo di 2.000 pezzi, ed esclusivamente per il mercato svedese.
Per averne un esemplare, è necessario scaricare gratuitamente la app iZettle (solo in iTunes Svezia) e registrare un account iZettle attraverso l’applicazione. Le prime 2.000 persone che si registreranno,  avranno il lettore spedito direttamente a casa.
Successivamente sarà prevista l’introduzione di nuovi circuiti bancari che non sono ancora presenti nell’elenco di iZettle, prevedendo inoltre per il 2012, l’aumento del numero dei paesi che aderiranno a questa nuova possibilità di pagamento.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.