E’ arrivata la App iEquation, sviluppata da ragazzi che hanno frequentato il corso iOS di Italiamac

Oggi pubblichiamo molto volentieri una email che abbiamo ricevuto da Lorenzo Mariotti e Davide Rossetto, due dei promettenti ragazzi che hanno frequentato il Corso di Programmazione iOS organizzato da Italiamac. Cogliamo l’occasione per fare i nostri migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni ai nuovi sviluppatori e alla loro PixApper!

IMG 3367 580x833 E arrivata la App iEquation, sviluppata da ragazzi che hanno frequentato il corso iOS di Italiamac

È trascorso quasi un anno da quando abbiamo frequentato il corso di programmazione per iPhone offerto da Italiamac, un esperienza memorabile, di cui ve ne saremo sempre grati perché ha posto solide basi nella nostra conoscenza di sviluppare applicazioni e adesso con grande onore abbiamo lanciato la nostra prima App: iEquation.

È un risolutore di equazioni dal primo al terzo grado, di sistemi da due a tre incognite ma sopratutto è in grado di risolvere disequazioni di primo e secondo grado. Queste ultime oltre a fornire il risultato hanno anche l’ausilio visivo dello studio della parabola, per individuare più facilmente dove si trovano le soluzioni. C’è poi la possibilità di decidere se il risultato venga espresso con o senza numeri complessi.

IMG 3368 580x833 E arrivata la App iEquation, sviluppata da ragazzi che hanno frequentato il corso iOS di Italiamac

Di grande rilievo, secondo noi, è anche la spiegazione di come si ottiene il risultato mostrando l’intero procedimento. Questo, insieme alla possibilità di visualizzare, a scelta, il risultato sotto forma di frazione, la rende un’app di grande aiuto nei compiti scolastici.

Infatti è nata proprio con questo scopo: ci serviva un applicazione che risolvesse equazioni e disequazioni per i compiti di scuola che le applicazioni già esistenti non rispecchiavano i bisogni di uno studente. E quindi ci siamo detti “chi meglio di uno studente sa cosa vuole in questo tipo di app?” e così è iniziato lo sviluppo, prestando inoltre grande attenzione alla grafica, per fare in modo che fosse curata ed elegante.

Link App Store

Grazie e cordiali saluti,
Lo staff PixApper, Lorenzo Mariotti e Davide Rossetto

IMG 3369 580x833 E arrivata la App iEquation, sviluppata da ragazzi che hanno frequentato il corso iOS di Italiamac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Attenti a ID Apple e Password, arriva una nuova truffa via iMessage

Altro giorno altra truffa e questa volta il mezzo è proprio iMessage. Stando a quanto circola sul web alcuni utenti avrebbero ricevuto un messaggio nel quale viene richiesto di accedere tramite un link a causa dell’account Apple in fase di scadenza. Ovviamente è un tentativo di phishing che se doveste malauguratamente capitarci, cliccare e inserire le proprie credenziali vi verranno indubbiamente rubate.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati