Apple: “edificio 4″, a Cork in Irlanda

Dal sito di Bennett Construction, nota azienda costruttrice, emergono alcune foto di un nuovo edificio chiamato “edificio 4” sito nel quartier generale europeo di Apple a Cork, in Irlanda.

apple1 620x463 Apple: “edificio 4″, a Cork in Irlanda

 

Le immagini mostrano l’esterno in vetro e un interno spazioso che si compone di diversi piani di uffici, una caffetteria con cucina, una sala conferenze attrezzata con un grande monitor e una zona di relax.

apple2 620x415 Apple: “edificio 4″, a Cork in Irlanda

Questa sede aprì nel 1980 come prima sede della società al di fuori degli Stati Uniti e che, nel mese di Aprile 2012, Apple avrebbe ampliato il suo staff con l’assunzione di 500 nuovi dipendenti nella struttura, portando il numero totale dei dipendenti in quella sede a 3,300.

apple3 620x415 Apple: “edificio 4″, a Cork in Irlanda

Già in tutto il 2012 il campus è sempre stato in prima linea tra le notizie di cronaca in quanto è stato preso di mira dagli attivisti di Greenpeace che protestavano sull’alimentazione dei data center, anche se Apple negli ultimi anni ha operato delle scelte di energia rinnovabile.

apple4 620x415 Apple: “edificio 4″, a Cork in Irlanda

 

apple5 620x415 Apple: “edificio 4″, a Cork in Irlanda

Ovviamente l’impegno di Apple prosegue anche negli Stati Uniti con la costruzione del nuovo Apple Campus 2.0 a forma di astronave che segnerà un passo importantissimo nello sviluppo di Apple e che dovrebbe essere completato entro l’anno 2016.

apple6 620x463 Apple: “edificio 4″, a Cork in Irlanda







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati