ProGaming Italia, società leader specializzata nell’ambito dell’intrattenimento digitale, e Campus Party, il festival internazionale più grande al mondo sul tema dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria, uniscono le forze per portare l’esperienza gaming definitiva alla prima edizione della manifestazione che si terrà a Milano dal 20 al 23 luglio 2017. Anche Italiamac è uno dei partner ufficiali di questo grandioso evento internazionale.

L’Area Experience sarà aperta al pubblico e ai numerosi Campuseros che, durante tutti i giorni della manifestazione, avranno a disposizione 100 postazioni di gioco sia per scoprire il medium videoludico a 360 gradi, sia che si voglia riscoprire la storia, che per provare i migliori titoli del panorama attuale o dare uno sguardo al futuro dell’entertainment.

Ripercorrere la storia dei videogiochi con Area Retrogaming
Una vastissima scelta di videogiochi d’epoca, dalla nascita dei videogiochi in poi sarà a disposizione di tutti i visitatori: un’occasione unica per mettere le mani sui controller, le macchine e i titoli che hanno fatto la storia del settore.

Sguardo verso il futuro
Non mancherà un assaggio di ciò che ci riserva l’intrattenimento elettronico nei prossimi anni: spazi dedicati alla realtà virtuale e ai simulatori accoglieranno i campuseros per esperienze immersive e coinvolgenti come mai prima d’ora!

Non solo: a Campus Party ci saranno macchine performanti e console di ultima generazione che tutti potranno usare per sfidarsi in tornei o giocare i titoli del momento tra una conferenza ed un workshop e l’altro.

“Campus Party è sempre alla ricerca di partner di primo piano nel mondo dell’innovazione digitale, che ne condividano vision e valori.” dichiara Carlo Cozza, CEO di Campus Party, “Il Digital Gaming è oggi sicuramente uno degli ambiti in cui la creatività, le idee, il progresso tecnologico di device e interfacce e la partecipazione la fanno da padrone. 

Siamo convinti per questo che il mondo dei Gamers non possa mancare in Campus Party e che la loro passione ed entusiasmo siano un elemento chiave di contaminazione per arricchire i nostri Campuseros.”

Siamo lieti di collaborare con la principale manifestazione dedicata alla formazione universitaria più innovativa del mondo, da quest’anno presente anche in Italia”, ha dichiarato Schenk Nicoletta, direttore Marketing e Comunicazione di ProGaming Italia. “È sempre più importante fondere gli aspetti istituzionali di manifestazioni rivolte al mondo della formazione con contenuti più leggeri come i nostri. Non vediamo l’ora di incontrare i ragazzi che plasmeranno il mondo di domani, non vediamo l’ora di vederli giocare. Anche con le idee.”

L’appuntamento con Campus Party è fissato dal 20 al 23 luglio presso Mi.Co. Milano Congressi. italia.campus-party.org

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.