Italiamac partner ufficiale del Digital Security Festival, l’evento gratuito “Onlife” per la divulgazione della cultura e della sicurezza digitale a persone, aziende, istituzioni e scuole. Dal 28 ottobre al 07 novembre 2022 in prestigiose location nel Nordest e Online.

50 speaker, 7 appuntamenti in presenza, 10 eventi online e 30 partner: sono questi i numeri della quarta edizione in arrivo del “Digital Security Festival” che avrà luogo dal 28 ottobre al 7 novembre 2022 in forma phygital e onlife nelle aree di Udine, Pordenone, Treviso e globalmente sul web in diretta. Ospite speciale di questa edizione sarà Marco Camisani Calzolari.

Evento ibrido in quanto la parte in presenza si svolgerà in diverse  location prestigiose fra Friuli Venezia Giulia e Veneto, mentre il programma online avrà due anime, una con webinar professionali e una con tavole rotonde e discussioni pubbliche sui social media con possibilità di porre domande in diretta da parte di tutti gli spettatori.

Italiamac partner ufficiale del Digital Security Festival 2022 1

Il Digital Security Festival sta quindi scaldando i motori e saranno cinquanta i relatori che si alterneranno nelle varie sedi fisiche e digitali della manifestazione che, lo ricordiamo, è nata per la divulgazione della cultura digitale, della sicurezza e per l’insegnamento delle basi per proteggere i nostri dispositivi a casa, a scuola e nelle aziende. Per questo motivo ha sessioni dedicate a comuni cittadini comuni, aziende, istituzioni e scuole, senza dimenticare chi è genitore e vuole tenere al sicuro i propri figli dalle storture digitali. Infatti lo slogan di questa edizione è “Nord-sud-est-ovest: orientare per surfare la complessità”.

All’organizzazione del “DSF”, capitanata da Marco Cozzi, partecipano oltre 30 partner di rilievo fra associazioni e istituzioni locali e nazionali, senza dimenticare che l’evento è accreditato nell’European Cybersecurity Month, la campagna dell’Unione Europea per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle.

A moderare i convegni principali sarà Gabriele Gobbo e a coordinare la comunicazione istituzionale saranno Sonia Gastaldi e Davide Bazzan. Fra argomenti trattati nei giorni del festival ricordiamo: cyber security, social media, global & cyber risk, tecnoawareness, governance IT, ethical hacking, cybercrime, business continuity, social zombing, reputazione online, consapevolezza ed educazione dei ragazzi nell’uso delle nuove tecnologie e molti altri temi.

A breve l’organizzazione rilascerà il programma completo con le location fisiche, il calendario delle sessioni offline e online e le informazioni per la registrazione, mentre sul sito www.digitalsecurityfestival.it sono già reperibili le prime informazioni e gli speaker. L’accesso a tutti gli eventi è gratuito con le modalità che saranno reperibili sul sito.

Italiamac partner ufficiale del Digital Security Festival 2022 2
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.