AUKEY

L’introduzione delle porte USB C sui nuovi MacBook e MacBook Pro hanno causato non pochi problemi agli utenti forzandoli ad acquistare adattatori per ogni cosa. Molte aziende di terze parti sono dovute ricorrere alla produzione di accessori come alternativa ai costosissimi di Apple. Oggi vogliamo presentarvi l’adattatore USB C a HDMI di Aukey. 

Ci siamo occupati nelle scorse settimane dei prodotti di Aukey, aziende Cinese con un tasso di vendite su Amazon.it molto alto, e devo essere sincero, il rapporto qualità prezzo è davvero molto buono.

L’adattatore che vogliamo presentarvi oggi si propone come alternativa ai cavi da USB C a HDMI in quanto in svariate occasioni non è possibile collegare il cavo dal computer al monitor o dispositivo che sia.

Immaginate di essere a una conferenza e il proiettore è sul tetto mentre sulla scrivania c’è già il cavo HDMI pronto da essere inserito. Non potete far altro che connettere con un adattatore il cavo al vostro MacBook o MacBook Pro che sia nonostante vi siate portati dietro il cavo USB C a HDMI.

Confezione:

L’adattatore di Aukey arriva nella solita confezione in cartoncino marrone riciclato, nulla di particolare ed elegante. Al suo interno l’adattatore è confezione e arriva con un manuale di istruzioni e un libretto per la garanzia.

AUKEY Adattatore da USB C a HDMI 4K per MacBook Pro 1

L’adattatore risulta abbastanza robusto e la sezione del cavo è sufficientemente spessa. Inoltre apprezzabile è la gomma extra che hanno messo alle due estremità, sia lato cavo che lato adattatore, che dovrebbe in qualche modo allungarne la vita in caso di piegature eccessive.

AUKEY USB C to HDMI Adapter

L’adattatore è abbastanza portatile ed è lungo 23cm e largo 4.5cm. Lo si può inserire tranquillamente in qualsiasi tasca di una borsa o zaino. Io lo inserisco persino nella tasca posteriore della Sleeve Case prodotta da Waterfield (SFBags).

Apple vende un adattatore, leggermente più completo, dotato di una porta USB C, HDMI e USB 3 al prezzo di €79 a mio parere piuttosto esagerato. L’adattatore di Apple supporta il 4K a 30Hz e 1080P a 60Hz.

Per quanto riguarda l’adattatore di Aukey utilizzando la versione HDMI 1.4, supporta anche la risoluzione video 4K a 30Hz e 1080P a 60Hz proprio come quello di Apple.
L’adattatore è compatibile con i MacBook dotati di porta USB C quindi sia MacBook da 12″ che MacBook Pro da 13″ e 15″ con Touch Bar.

Se siete interessati all’acquisto dell’adattatore lo trovate su Amazon al prezzo di €16.99 con Prime la spedizione è gratuita ed è disponibile nelle colorazioni: Bianco e Nero.

E voi, avete mai acquistato un prodotto Aukey in passato? Fateci sapere la vostra opinione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.