Anker torna a far parlare di se con lo speaker Model Zero della linea Soundcore. L’altoparlante di oggi si è guadagnato la certificazione Hi-Res, sinonimo di eccezionale qualità audio grazie ai suoi 4 speaker da 60W in totale. 

Contenuto della confezione:

Lo speaker Soundcore Model Zero arriva in una voluminosa confezione, che da un assaggio del design e delle specifiche dell’altoparlante. All’interno della confezione sono presenti:

  • 1x: Speaker Model Zero
  • 1x: Alimentatore con 2 prese di ricambio
  • Manuali di istruzioni e garanzia

Design:

Il design è veramente qualcosa di molto particolare, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente che sia moderno o vecchio stile.

Soundcore Model Zero: L'elegante speaker portatile di Anker 5

A forma di anello, nasconde sotto la sua rete circolare ben 4 driver prodotti da Scanspeak, azienda nel settore audio da più di 45 anni, che offrono una qualità del suono veramente ottima per un prodotto di queste dimensioni.

Soundcore Model Zero: L'elegante speaker portatile di Anker 6

Attorno all’anello un profilo in alluminio spezza la parte anteriore da quella posteriore, mentre nel ritaglio frontale sono presenti 4 pulsanti che offrono il controllo manuale dello speaker.

Soundcore Model Zero: L'elegante speaker portatile di Anker 7

Funzionalità:

Soundcore Model Zero: L'elegante speaker portatile di Anker 8

Lo speaker Soundcore Model Zero è dotato di 4 altoparlanti progettati da SCANSPEAK, 2 Woofer da 63mm, 2 Tweeter da 19mm e 2 Radiatori Passivi che assicurano in totale 60W e vi posso assicurare che la qualità audio è veramente ottima.

- ad -

L’altoparlante non è solo bello nel design, ma è anche dotato di tantissime caratteristiche tra cui la certificazione IPX5, che assicura la resistenza all’acqua, e la batteria integrata in grado di fornire fino a 10 ore di riproduzione continua con una carica di 3 ore.

Come per la maggior parte degli speaker prodotti da Soundcore, quindi Anker, anche il Model Zero è dotato di Bass-Up un’esclusiva tecnologia EQ e la configurazione dei driver permettono di spingere più energia sulle frequenze basse con un’intensità stravolgente.

Soundcore Model Zero: L'elegante speaker portatile di Anker 9

Il Model Zero, così come il Flare che vi abbiamo recensito quest’estate, può connettersi all’app per iOS e Android per scegliere la frequenza più adatta a seconda del genere musicale, Pop, Personalizzata, ecc.

Cosa ne penso:

Indubbiamente la certificazione Hi-Res già parla da se, così come anche il prezzo. Questo speaker non è affatto economico ma appunto vuole affermarsi sul mercato di prodotti di lusso oserei dire, un po’ come Bose o Sonos.

La qualità audio è veramente stupefacente, i bassi non sono molto profondi nonostante ci sia la funzionalità Bass-Up ma nel complesso la voce non distorce e il suono è pulito e chiaro e grazie all’app è possibile scegliere la frequenza che più si desidera in base al brano musicale.

Il microfono integrato permette anche di rispondere alle chiamate quando si ha il cellulare connesso allo speaker e la qualità audio dall’altro lato risulta essere buona.

Se siete interessati all’acquisto del Model Zero lo trovate su Amazon al prezzo di €175.99 con spedizione Prime inclusa.

Ecco una galleria di foto:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.