Ci risiamo, Soundcore ha rilasciato un nuovo modello di cuffie ideale per gli sportivi: le Soundcore Spirit X2. Con certificazione IPX68, 36 ore di autonomia, ricarica rapida e archetti in silicone per tenere le cuffie ben salde alle orecchie risultano delle valide alternative alle PowerBeats Apple.

Contenuto della confezione:

Le cuffie Spirit X2 arrivano in una confezione retail in cartone robusto, frontalmente uno sportellino magnetico offre un assaggio di come sono le cuffie tramite la plastica trasparente. All’interno della confezione:

  • 1x: Cuffie Soundcore Spirit X2
  • 1x: Cofanetto di ricarica
  • 12x Eartips di ricambio
  • 1x: Cavo USB a USB-C per la ricarica

Design:

Essendo state progettate tenendo a mente gli sportivi, le cuffie hanno una forma a sottomarino e un archetto in silicone flessibile che va dietro le orecchie per tenerle ben salde.

Soundcore Spirit X2: Cuffie Bluetooth resistenti all'acqua per sportivi 5

Il corpo delle cuffie è in plastica robusta, come del resto tutte le cuffie. Sono presenti nella parte superiore due pulsanti multi funzione.

Soundcore Spirit X2: Cuffie Bluetooth resistenti all'acqua per sportivi 6

Il cofanetto di ricarica è di forma ovale, dotato di porta USB-C per la ricarica nella parte posteriore e 3 LED indicatori di stato nella parte frontale.

Soundcore Spirit X2: Cuffie Bluetooth resistenti all'acqua per sportivi 7

Caratteristiche tecniche delle Spirit X2:

Tengo a ribadire che, essendo state progettate per gli sportivi hanno delle peculiarità che auricolari bluetooth standard per l’ascolto musicale non offrono.

Le Spirit X2 sono certificate IP68, ciò vuol dire che sono resistenti all’acqua, polvere e sudore. Questo tipo di certificazione assicura che le cuffie possono essere immerse in acqua fino a 1.5 metri per 30 minuti (io comunque non rischierei).

Dotate di cVc 8.0 sono in grado di ridurre i rumori ambientali durante una chiamata e isolare la vostra voce al fine di offrire una chiamata con voce cristallina anche quando siete in luoghi affollati o ventosi.

Come per la maggior parte dei prodotti Soundcore di alto livello, anche queste cuffie sono equipaggiate di chip Qualcomm aptX che offre una qualità audio senza interruzioni e di alta qualità.

Interessante è la funzionalità BassUp, ereditata dagli speaker Soundcore, questa funzionalità può essere abilitata o disabilita premendo uno dei pulsanti multi funzione presenti sulle cuffie e sostanzialmente migliora e potenzia i bassi.

Per quanto riguarda la durata della batteria: offrono 9 ore di ascolto continuo con una sola carica, mentre con il cofanetto di ricarica potrete arrivare fino a ben 36 ore (secondo quando riporta l’azienda).

Cosa ne penso?

Soundcore Spirit X2: Cuffie Bluetooth resistenti all'acqua per sportivi 8

È ormai diversi anni che collaboriamo con Anker (Soundcore e brand affiliati) e siamo rimasti sempre soddisfatti dalla qualità dei prodotti. Anche queste Spirit X2 sono delle cuffie particolarmente buone e che mi ricordano molto le Powerbeats Apple, sia per design che per qualità del suono.

D’altronde questa volta il prezzo di queste cuffie non è proprio economico.

Durante i miei test ho apprezzato tantissimo la possibilità di aumentare o diminuire il volume dalle cuffie stesse senza dover prendere il cellulare o chiedere a Siri di farlo. Questa è una delle cose che desidererei avere nelle AirPods.

Inoltre, è possibile perfino richiamare Siri premendo e tenendo premuto uno dei pulsanti delle cuffie, utile nel caso in cui stiate facendo esercizio fisico e non volete prendere il cellulare.

Quanto costano e dove si acquistano?

Le cuffie Soundcore Spirit X2 possono essere acquistate su Amazon al prezzo di €119.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.