Che vita sarebbe senza internet?

internet Che vita sarebbe senza internet?



Ho da poco finito di cenare……e gia mentre mangiavo l’ultimo boccone pensavo al dopo… di quando mi sarei collegato ad internet per “smanettare sul mio blog”.
Però ora riflettendoci un attimo, ho detto : ma che avrei fatto se internet non esistesse?? A cosa avrei dedicato tutte quelle ore? sarebbe cambiato il mio modo di essere? forse sarei diventato diverso da come sono? O magari non avrei conosciuto certe persone importati per me?

A tutti questi quesiti sto cercando di dare una risposta, di cui a breve vi renderò parteci con un commento. Ma Voi cosa rispondereste?

4 commenti su “Che vita sarebbe senza internet?

  1. se internet nn esistesse probabilmente tutti noi internauti avremmo una vita meno associale……
    forse saremmo usciti o forse saremmo rimasti a casa a guardare tutte le puttanate della tv……
    sicuramente sarebbe cambiato tutto il nostro modo di essere e saremmo meno rinco davanti a sto monitor eheeheheheh
    diversi lo saremmo sicuramente ma forse peccheremmo di noia….perchè la nostra vita solitaria è questa……..
    pazzi scatenati alla ricerca dell’isola che non c’è mettendoci in questo magico oceano di guai che si chiama INTERNET…….

  2. secondo me invece internet ha permesso a molti di noi di conoscere molte più persone di quanto non avrebbe conosciuto senza…
    su internet approfondisci conoscenze…
    oppure le fai in internet e poi le approfondisci dal vivo…
    scopri subito chi ha interessi simili ai tuoi…
    insomma senza internet almeno io sarei stata sicuramente + sola!!
    e nn è questione di essere sfigati o meno ma semplicemente di saper sfruttare al meglio un mezzo così potente ;P

  3. Io ho trent’anni e la mia adoloscenza l’ho passata senza internet. Quindi riesco a valutare il “prima” e il “dopo”. Forse una cosa buona di adesso è che internet ti permette di sapere molte più cose. Di “girare” il mondo stando comodamente a casa tua. Ma la cosa che forse si è persa dal suo avvento è il contatto umano. Frequentare le persone che ti stanno più vicine. Uscire e conoscere solo le persone della “tua” zona. Adesso non è più così: sembra che non ci sia più un limite.

  4. Ciao a tutti, io posso soltanto dire che senza dubbio adesso senza internet sarebbe un bel problema, e sopratutto grazie ad esso, abbiamo tutto sotto mano, qualsiasi cosa.. in un secondo possiamo vedere luoghi, conoscere persone, informarci, iscrvierci, pagare, comprare..tutto insomma.. ma dico anche che fino a 8 anni fa, io vivevo senza internet e stavo benissimo ugualmente! credo che se non avessimo internet impiegheremo il nostro tempo in altre cose..di cui ora non siamo interessati perchè abbiamo il pc.. ma se non ce lo avessimo sicuramente avremo altro!! :PPP ciauuu

I commenti sono chiusi.