Computersight : recensione dei 7 migliori antivirus completamente gratuiti

antivirus 300x272 Computersight : recensione dei 7 migliori antivirus completamente gratuiti



Computersight ha elencato i 7 migliori antivirus completamente gratuiti scaricabili in rete. L’offerta è completa e comprende antivirus in tempo reale, scanners euristici, anti rootkit, anti spyware ecc.

Avast Anti Virus Home Edition

Oltre a Antivirus è un anti-spyware ed un anti rootkit. Si aggiorna automaticamente ma non ha un sistema di scan euristico per le email. Protegge il sistema in Realtime.


AVG Anti Virus

La versione free 7.5 non verrà più aggiornata a partire dal 20 Giugno, ma è pronta la versione 8 sempre del tutto gratuita che, a differenza delle versioni precedenti, integra finalmente un anti spyware ed un nuovo link scanner che protegge da virus che si propagano tramite le pagine web visitate. Anche AVG protegge il computer in tempo reale.

Avira Antivir Personal

Ha uno scanner euristico in grado di rilevare in base al comportamento virus e malware ancora sconosciuti. Purtroppo gli aggiornamenti online per la versione free sembrano al momento un pò problematici per i tempi di connessione eccessivamente alti.

BitDefender Anti Virus 10

A favore di questo software un potente motore euristico che riesce ad individuare virus e scanner che riescono ad ingannare altri anti-virus. Agisce come scanner on-demand: non fornisce protezione in tempo reale come gli altri ma cerca e neutralizza eventuali malware già presenti nel sistema, quindi è ideale per analizzare il sistema più che per proteggerlo.

ClamWin Anti Virus

E’ opensource ed è stato sviluppato dalla comunità di programmatori. Si basa su ClamAV e si aggiorna automaticamente. Anche ClamWin è un antivirus on-demand, ovvero analizza i flies dietro precisa richista e non offre protezione in tempo reale.

Dr. Web Anti Virus

Uno scanner on-demand molto piccolo ma estremamente potente

Un commento su “Computersight : recensione dei 7 migliori antivirus completamente gratuiti

  1. È già da un paio d’anni che utilizzo Avira AntiVir Personal e devo dire che mi trovo molto bene. Dalle ultime 2 versioni possiede anche uno strumento integrato per la ricerca ed eliminazione dei rootkit, mentre per quanto riguarda gli aggiornamenti ogni tanto ha qualche problema di lentezza nel ricercarli, soprattutto nel check della versione, ma considerate che purtroppo qui da me non c’è adsl, quindi può essere che il problema sia legato al simpatico modem 56k. ;)

I commenti sono chiusi.