Ken il guerriero – la leggenda di Hokuto

ken il guerriero 210x300 Ken il guerriero   la leggenda di Hokuto


Quanti di voi non hanno mai visto il cartone di Ken il guerriero? Io l’avro visto non so più quante volte e lo rivedrei di nuovo se lo riproponessero per l’ennesima volta in tv.
Il protagonista del manga di culto tra i più venduti nel mondo è passato al cinema con il primo dei 5 lungometraggi, ognuno raccontato dal punto di vista di uno dei protagonisti. Dopo Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto, uscito nelle sale italiane il 4 luglio, seguiranno Ken il guerriero – La leggenda di Julia, Ken il guerriero – La leggenda di Raoul, Ken il guerriero – La leggenda di Toki e Ken il guerriero – La leggenda di Kenshiro.

Questo primo lungometraggio si concentra su Raul, il maggiore dei 3 fratelli di Hokuto, e la sua sete di potere, Kenshiro, invece, sarà alle prese con Sauzer, Pugno della Fenice di Nanto, deciso ad erigere il suo Mausoleo a Croce del Sacro Imperatore e a conquistare il mondo con la violenza. Ad aiutare Ken troviamo anche Shu, guerriero di Nanto guidato dalla stella della Benevolenza che in passato salvò la vita al piccolo Ken privandosi della vista. Il destino dei guerrieri delle due scuole sarà compiuto nella leggendaria battaglia con Sauzer possessore di un corpo sul quale l’Hokuto Shinken non ha effetto.

Rispetto al cartone troviamo meno scene di violenza e quindi di sangue, la cosa positiva è che non dobbiamo aspettare 10 episodi per vedere morire qualcuno.

Per questo film sono stati creati due nuovi personaggi, Rheina e il fratello, che scopriremmo solo alla fine che sono amici d’infanzia dei 3 fratelli di Hokuto e che da grandi saranno dei guerrieri alla “dipendenze” di Raul.

Unica delusione è che non ci sono stati accenni a Julia, l’amata di Ken, dovremmo aspettare il prossimo per vederla in azione!

Un commento su “Ken il guerriero – la leggenda di Hokuto

  1. … ricordo che lo guardavo su un canale TV locale quando tornavo da scuola (le medie) … si faceva verso le 14 …

    P.S. fra 5 secondi il tuo cuore scoppierà …
    P.S.S. MA PER FAVOREEEEE

    :D

I commenti sono chiusi.