Tor: migliorare il grado di protezione e sicurezza in Internet

tor Tor: migliorare il grado di protezione e sicurezza in Internet

Tor è uno strumento utile a tutte quelle organizzazioni e persone che vogliono migliorare il grado di protezione e sicurezza in Internet.

Tor viene usato per rendere anonima la navigazione e la pubblicazione su internet, l’instant messaging, IRC, SSH e altro ancora. Inoltre offre anche una piattaforma con la quale gli sviluppatori di software possono costruire nuove applicazioni con caratteristiche di anonimato, protezione, sicurezza insite in Tor. Il vostro traffico è più al sicuro se utilizzate Tor, perchè le comunicazioni vengono gestite da una rete distribuita di server chiamata onion routers. I pacchetti, anzichè transitare direttamente dal mittente al destinatario, nella rete Tor seguono un percorso random attraverso i server, che nascondono le vostre tracce, cosicchè nessun osservatore su ogni singolo punto può sapere da dove provengono e dove sono direttti i dati.
E’ necessario scaricare un software per rendere anonime le vostre navigazioni in Internet.
Il software è disponibile per sistemi operativi Mac LinuxWindows, naturalmente dalla pagina di download occorre scaricare il software adatto al proprio Pc. Sul sito è presente una ricca documentazione in italiano per utilizzare al meglio il servizio Tor. Indubbiamente un sito da visitare e un software anonimo da provare se tenete alla privacy in Internet.

Per maggiori info date un’occhio al sito ufficiale.

Un commento su “Tor: migliorare il grado di protezione e sicurezza in Internet

I commenti sono chiusi.