Trinity Rescue Kit : Azzerare la password di amministratore di Windows Vista o XP e molto altro….

trk32 275ss start 300x244 Trinity Rescue Kit : Azzerare la password di amministratore di Windows Vista o XP e molto altro....

Può accadere che, dopo un certo periodo di inutilizzo di Windows, si dimentichi la password di amministratore per accedere al sistema. Finora, in questi casi, per risolvere il problema l’unica soluzione sarebbe stata quella di formattare il PC e installare nuovamente Windows; altra soluzione sarebbe stata quella di ricorrere a qualche tecnica “hackereccia” per cercare di scardinare il sistema di protezione creato da Microsoft.


Pochi conoscono forse un’utility gratuita che, invece, in pochi passi permette di risolvere brillantemente il problema. Si tratta di Trinity Rescue Kit.
Una distribuzione Linux, avviabile direttamente da CD, che, tra l’altro, permette anche di clonare i dischi NTFS direttamente su un altro sistema in rete, implementare un proxyserver, avviare una sessione SSH, recuperare partizioni perse, scovare diversi rootkit, avviare un server samba, offrire il supporto completo per scrivere su supporti NTFS etc.

screenshot 10 300x224 Trinity Rescue Kit : Azzerare la password di amministratore di Windows Vista o XP e molto altro....