Presto che è tardi: Il nuovo S.O che si avvia in 2 secondi



Volete rianimare un vostro vecchio portatile? La la soluzione si chiama Presto. E’ un nuovo sistema operativo basato su Linux che ha la particolare proprietà di essere leggerissimo e riesce a caricarsi e rendere l’utente operativo nel giro di pochissimi secondi.
Il download sarà pubblicato dal 16 Aprile, quindi fra qualche giorno.

La parola magica che circonda questo interessante sistema operativo è “produttività“. Con presto sarai in grado di scrivere email, chattare, parlare con Skype, ascoltare musica, navigare e scaricare applicazioni tutto mentre un equivalente pc sta ancora caricando il pesante Windows XP o Vista, ovvero sarai operativo già da subito.

Presto si installa come una normale applicazione da Windows. A installazione ultimata, si potrà scegliere quale sistema avviare al boot. Un’altra interessante caratteristica è che si spegne immediatamente, senza nessuna procedura di shutdown.

4 commenti su “Presto che è tardi: Il nuovo S.O che si avvia in 2 secondi

  1. Sì l’ho provato e tutto funziona come da copione … veloce a partire e velocissimo a spegnersi. Unico neo: non è gratuito. Ma forse i 20 dollari richiesti per la licenza potrebbero essere un valido investimento.

  2. Salve,vorrei installare “PRESTO” sul mio Tablet Pc Toughbook CF-18 ,sapete dirmi se sarà possibile utilizzare presto su tale pc?Grazie mille
    francesco

I commenti sono chiusi.