GWIBBER: Controlla lo stato dei tuoi amici su FaceBook direttamente dal tuo desktop

Volevo segnalarvi una applicazione per Linux che vi permette di visualizzare lo status dei vostri amici di Facebook direttamente sul desktop della vostra distribuzione linux.
Potrete in oltre modificare direttamente il vostro status senza dovervi collegare direttamente a Facebook
Stiamo parlando di GWibber, applicativo per Gnome.


4906 1143248991093 1523545474 361069 8251932 n GWIBBER: Controlla lo stato dei tuoi amici su FaceBook direttamente dal tuo desktop

La versione per Ubuntu la potete scaricare direttamente da qui https://launchpad.net/~gwibber-team/+archive/ppa oppure aggiungere i repository al vostro apt per avere sempre la versione aggiornata.

Una volta installato, lanciandolo si dovra’ andare a creare un nuovo account (relativo al nostro di Facebbok). L’applicativo richiedera’ un codice di autorizzazione a Facebook stesso, sia per visualizzare lo status degli altri, sia per poter aggiornare il nostro.

A questo punto vedrete tutti i vostri contatti direttamente sul desktop del vostro pc.

Fonte Marco Summo.

5 commenti su “GWIBBER: Controlla lo stato dei tuoi amici su FaceBook direttamente dal tuo desktop

  1. Ciao! Io ho installato dopo aver aggiunto i repo, però alla creazione del nuovo account fb mi chiede si l’autorizzazione etc, ma non mi chiede nome account e password, e quindi non si collega. Infatti finita la configurazione non mi viene visualizzato nulla nella finestra, ne status ne messaggi, niente.

  2. Ciao, durante la creazione di un account, nel momento che premi il tasto per la richiesta del codice di autorizzazione vieni rimandato ad una applicativo su facebook, ovviamente devi acconsentire alla pagina di facebook di accedere ai tuoi dati e a quel punti verrai reindirizzato ad un ulteriore pagina dove e’ presente il famoso codice.

    Se hai altri prob. chiedi pure.

  3. In effetti è quello che ho fatto, e sono loggato su fb, ma il problema è che non ho la timeline degli status, nel senso che vengono sì notificati, ma non appaiono nella finestra. Ad ogni modo, avevo questo problema, ma guardando su launchpad ho risolto sostituendo i repo standard con quelli della versione trunk, che oltre ad avere i menù in italiano e altre impostazioni a disposizione, funziona alla perfezione sulla mia Jaunty 64 bit ;) ciao

I commenti sono chiusi.