Creare e gestire siti con NVU

Nvu è un editor HTML gratuito e disponibile, anche in lingua italiana, utilizzato per creare e gestire facilmente le pagine di un sito web.
Nvu è un potente editor visuale e testuale per gestire pagine in html dedicato agli utenti Linux, ma anche per quelli Macintosh e Microsoft Windows, per fronteggiare programmi come FrontPage e Dreamweaver.

banner Creare e gestire siti con NVU

Si gestisce come la pagina di un qualsiasi elaboratore di testi, possiamo inserire immagini, video, audio, tabelle, link (e ancore),elenchi, personalizzare il testo e il posizionamento dei vari oggetti, effettuare un controllo ortografico e se avete la necessità d’inserire il codice di uno script, è possibile passare dalla sezione normale alla sorgente con un click e sempre con un click è possibile vedere in tempo reale l’anteprima di come viene il sito.
Terminato il progetto, potete pubblicare il sito direttamente da nvu, senza bisogno di scaricare e installare ulteriore software (ftp) infatti, occorre cliccare dal menù file, la sezione pubblica ed inserire i dati di accesso del vostro hosting.

Un commento su “Creare e gestire siti con NVU

I commenti sono chiusi.