Come scoprire chi si è loggato e gli accessi non autorizzati al nostro account Facebook

Molti utenti Facebook non sanno che c’è un’opzione che notifica il proprietario dell’account quando viene eseguito un accesso all’account o un accesso non autorizzato. Questo è molto utile per sapere chi si logga, quando e come usando i nostri dati magari a nostra insaputa. In questo modo è possibile reagire immediatamente e prendere le necessarie contromisure.

Ogni utente di Facebook può configurare questo tipo di notifiche e scoprire accessi non autorizzati. Vediamo come abilitare questa funzione.

Aprite la pagina di Facebook e loggatevi nel vostro account. Cliccate in alto a destra su Account e selezionate Impostazioni Account.

Si aprirà il menù di configurazione dell’account. Ora cliccate la voce Protezione dell’account e all’interno mettete la spunta SI sulla voce Vuoi ricevere le notifiche relative agli accessi da nuovi dispositivi?

facebook 300x110 Come scoprire chi si è loggato e gli accessi non autorizzati al nostro account Facebook

Ora uscite e rientrate dentro Facebook, vi verrà chiesto di registrare il nome del computer al quale vi state collegando. Inseritelo e poi spuntate la voce e il gioco e fatto.

facebook2 300x113 Come scoprire chi si è loggato e gli accessi non autorizzati al nostro account Facebook

per trovare il nome del vostro pc aprite il menù esegui, scrivete cmd e date invio. Una volta aperta la finestra DOS scrivete hostname e date invio. In alternativa lo trovate nelle risorse del computer (cliccate col destro, proprietà).