Vai al contenuto

Aiuto ho paura x un mio amico!


Messaggi raccomandati

Ragazzi chiedo aiuto a voi perchè ho paura per un mio amico e non lo capisco più!

Ha iniziato a giocare ad un gioco D&D ed adesso non capisco più è diventato per lui una malattia!

Ma che cos'è questo gioco?

Qualcuno di voi lo conosce?

Di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

è bellissimo! il nome completo è dungeons&dragons , è un gioco di ruolo fantasy e si gioca con dei dadi! é fantastico.. :ghghgh:

"Si sono spartite fra loro le mie vesti e per il mio vestito hanno tirato la sorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

D&D è "Dungeon & Dragons", famoso gioco di ruolo da tavolo ambientato in ipotetici mondi ispirati al Signore degli Anelli, a cui, recentemente, si sono ispirate moltissime saghe di videogiochi come Neverwinter Nights ecc ...

Possono essere molto coinvolgenti, ma se diventano una malattia bisogna di certo fare qualcosa :ghghgh:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo aiuto a voi perchè ho paura per un mio amico e non lo capisco più!

Ha iniziato a giocare ad un gioco D&D ed adesso non capisco più è diventato per lui una malattia!

Ma che cos'è questo gioco?

Qualcuno di voi lo conosce?

Di cosa si tratta?

http://it.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons

Hai mi spiace per il tuo amico...è caduto nel tunnel dei GDR,sarà difficile farlo uscire.Ho conosciuto un caso analogo dovuto ad Oblivion...mettiti l'anima in pace,resistere è inutile,probabilmente verrai assimilato (tipo Borg di Star trek) :ghghgh:

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

È peggio di una droga va presa a piccole dosi se no veramente ti isola dal mondo...per darti l'idea hai presente World of Warcraft ecco D&D è il corrispettivo da tavolo...

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo... io non li ho mai capiti sti giochi... con tutto il rispetto per chi ci gioca trovo triste passare le sere ( soprattutto se quasi tutte le sere) attorno ad un tavolo a giocare con queste storie...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

il gaming online è una malattia psichiatrica compulsiva.

Salva il tuo amico finché puoi!

Ragazzi D&D si gioca live,seduti attorno ad un tavolo con amici...non è gaming online!:D

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi D&D si gioca live,seduti attorno ad un tavolo con amici...non è gaming online!:D

ecco proprio per questo.....

lui ce l'aveva la gnocca l'ha lasciata perchè il gioco gli ha detto di fare così....ma qual è lo scopo del gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco proprio per questo.....

lui ce l'aveva la gnocca l'ha lasciata perchè il gioco gli ha detto di fare così....ma qual è lo scopo del gioco?

Eh????

il gioco gli ha detto di lasciare la tipa?

Spetta ma il tuo amico aveva una TIPA VIRTUALE...cioè forse ti diceva di stare con una Che in realtà non esiste...che io sappia D&D non prevede di lascaire nessuno nel MONDO REALE...

in alternativa il tuo amico è matto come un cavallo matto al mattatoio.:D

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo nella realtà!

Ma chi mi spiega lo scopo?

E poi cosa sono i giochi di ruolo in generale?

D&D non ha niente a che fare con il mondo reale: è un gioco di ruolo, ovvero un gioco (e sottolineo GIOCO) nel quale tu hai una scheda (con dei punteggi che "classificano il tuo personaggio) e dei dadi (che servono a valutare l'esito delle tue azioni).

C'è un narratore che racconta l'avventura e tu con altri amici (i giocatori) dovete viverla facendo la parte del vostro personaggio.

Il gioco di Dungeon&dragons è bellissimo (esiste anche una versione online del gioco ma è tutta un'altra cosa) e non vedo come uno possa lasciare una ragazza giocando a D&d (certo a meno che lei non si prenda paura... i giocatori di D&d a volte tendono ad essere un po maniaci del loro gioco...)

Io gioco a D&d e altri giochi di ruolo da anni e non danno di questi problemi, specie se giocati con moderazione.

Invece i giochi online tendono ad alienare dalla realtà, infatti ho lasciato WoW dopo pochissimo...

Non è che ci potresti spiegare un po meglio la situazione del tuo amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

lui parla in modo tutto strano:

dice che ci sono cose che lui sa e che noi nn possiamo sapere.....

oppure che lui deve correre a giocare perchè nel gioco lui comanda....

a volta fa discorsi strani!

Link al commento
Condividi su altri siti

lui parla in modo tutto strano:

dice che ci sono cose che lui sa e che noi nn possiamo sapere.....

oppure che lui deve correre a giocare perchè nel gioco lui comanda....

a volta fa discorsi strani!

Probabilmente se dice così è il master, sarebbe il narratore... ma se fa un discorso del genere è malato, non si "corre a giocare" e non si sa niente in più rispetto ad una persona normale se non riguardo le regole del gioco.

Prova a farlo ragionare e fargli capire che è un gioco...

per esempio: io faccio il master e con i miei amici ci troviamo una volta a settimana a giocare, nella settimana ogni tanto mi dedico al preparare l'avventura e poi giochiamo (divertendoci come dei pazzi). Poi ci si vede la settimana dopo, non bisogna farne una malattia...

1° - da quanto gioca?

2°- quanti anni ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

già ho provato a farlo ragionare:

1. gioca da poco cirac 1 mese e mezzo

2. ha 18 anni

Se è così allora è preso male quanto a capacità di giudizio... D&d per esperienza può essere molto coinvolgente però non ci sono problemi se uno gioca con un po di giudizio (come per TUTTO):D

Essendo la situazione così grave da portarlo ad alienarsi io ti suggerirei di parlarne con i suoi genitori, forse loro hanno più chance. Dipendesse da me uno che ha un problema del genere lo fari vedere da uno psicologo, il Gioco di ruolo si chiama così per un motivo... ed i manuali si curano di spiegartelo MOLTO bene (peccato i giocatori non leggano quella parte :DD a quanto pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa ero entrato nel tunnel del multiplaying.. con Warcraft 3 e DoTA...

giocavo con il mio migliore amico. sempre. lui veniva a casa mia e stavamo giorni interi a giocare in lan, io contro lui.

e quando non giocavamo, parlavamo del gioco stesso... era peggio di una malattia.

fin quando arrivò un giorno in cui mi mettevo a letto, chiudevo gli occhi e vedevo le scene del gioco.

capii allora che era il momento di uscire e cercare una ragazza :D

mi fidanzai. e lo sono tuttora.

ma una bella partitazza a DotA, ora a distanza di anni e con una sanità mentale, la farei bel volentieri.

ma ho paura di ricadere nel tunnel, e perdere anche la ragazza.

è stato più semplice smettere di fumare, piuttosto che smettere di giocare a WC3.

Attento al tuo amico. se gli sei amico.

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...