Vai al contenuto

urgente batteria


3010gio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

scrivo per un problema alla batteria del mio macbook comprato a giugno 2008.

Una premessa: ho già letto vari post sull'argomento ma nessuno che sappia risolvere il mio problema.

un paio di giorni fa stavo usando il macbook senza l alimentatore.. arrivato al 45% di batteria rimanente si spegne di colpo, e se schiaccio il pulsante di accensione fa un rumore stranissimo (il rumore del disco, però distorto) e non si accende; poi lo collego all alimentatore ed è tutto apposto.

poco fa stavo lavorando senza alimentatpre, la batteria è all 87% e si spegne di colpo. se premo il pulsante sulla batteria, la luccetta verde lampeggia.

ora, l'ho collegato all alimentatore, acendo, e viene fuori che la batteria è allo 0%, stato "da controllare", la salute è al 15%!!!!! RIAVVIO, ma è tutto uguale a prima..

poi stacco l alimentatore, lo riattacco e adesso òa batteria è all 87% come l avevo lasciata prima che si spegnesse

ora la mia domanda è: devo effettuare un reset dell'SMC?

come faccio ad avere la certezza di poter lavorare senza l alimentatore senza il oanico che mi si spenga di botto il computer???

Link al commento
Condividi su altri siti

ps, volevo dire che

1)fino a un mese fa circa usavo il macbook senpre con l alimentatore, tranne la notte che lo lasciavo in stop staccando l alimentatore (alcune volte, ma non spesso, lo usavo senza alim fino ad arrivare al 50% di di batt rimanente ).

2) da un mese circa la notte spengo il computer invece di lasciarlo in stop, sempre senza l alimentatore

3) fino a 5 mesi di vita del mio mac facevo la calibrazione, ma ho smesso quando mi sono accorta che alla fine di ogni calibrazione la salute della batteria scendeva dell'1%.

4) l'impostazione: avvia dopo una caduta di tensione è DISATTIVA, ma ogni volta che accendo o spengo le luci di casa mia il mac, se è in stop, si riavvia

ho riportato il mio stile d?uso del mac, per vedere se una di queste opzioni abbia potuto danneggiare la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che sono stato più sfortunato di te, e ti cito il caso che ha riguardato il mio vecchio portatile, che dovrebbe essere dell'agosto 2007.

Il mio uso era prevalentemente casalingo. Non cosciente - e l'ignoranza è una brutta bestia (P.S.: non intenderlo anche nel tuo caso, ma solamente nel mio) - che dovessi scaricare e ricaricare la batteria completamente e ALMENO una volta al mese, cos'ho fatto? L'ho lasciato per la stragrande maggioranza del tempo attaccato alla corrente elettrica.

Ho cominciato a notare i tuoi stessi sintomi, e - per farla breve - non c'è stato niente da fare. Garanzia scaduta, e ho dovuto sostituire la batteria. Almeno, devo dire che - nonostante venisse dal nord Europa, mi pare dall'Olanda - è arrivata rapidissimamente, in 1 o 2 giorni lavorativi (quest'ultimo caso è il più probabile) dopo il pagamento.

P.S. Questo messaggio non è da intendersi come un malaugurio per nessuno :ghghgh:

A presto

Tyrexionibus - Prospector veritatis

www.tyrexionibus.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la tua risposta :ghghgh: il fatto è che, appunto, eseguendo le calibrazioni peggioravano soltanto lo stato della mia batteria.. e adesso come adesso mi sembra di usarlo bene, mai troppo attaccato all'alimentatore, e mai troppo senza ! :rolleyes::( quindi non so proprio cosa possa essere :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...