Vai al contenuto

Come gestire i file con ipad


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Come avevo accennato qualche giorno fa, ho comprato l'ipad.

Avrei diverse domande perché il mondo Apple per me resterà per sempre ostico ma aprire 200 thread credo non sia il caso, quindi cerco di accorpare un po' per volta le domande.

1- ho la versione di iOS 8.1.2 e il sistema mi consiglia di passare ad 8.4 - che faccio, aggiorno? Spesso in rete leggo di problemi con le versioni nuove. La 8.4 come va?

2- io ho la mentalità del Pc e sono abituato all'idea di sapere dove sono i miei files. Con iPad questa cosa sembra molto difficile, io ho scaricato anche documents5 ma resta che non vedo, per esempio, alcuni libri di Kindle e alcuni pdf. In realtà non esiste proprio la possibilità di esplorare l'hd. Mi sapreste consigliare un'altra applicazione che mi lascia organizzare i miei files come più mi aggrada?

Attenzione che non dico che mi interessa aprire tutti i file da una sorta di Explorer.. A me basta capire cosa c'è nel l'hd. A me l'ipad servirà per lavoro, ma se quando devo aprire un file devo mettermelo a cercare in 10 app diverse, l iPad perde molto di senso

Per ora non faccio altre domande, per non mettere troppa carne sul fuoco.

Spero mi possiate aiutare.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che chiedi non è possibile senza modifiche. iOS è un sistema operativo mobile pensato principalmente per privati ma con applicazioni business ma per quel che fai tu è richiesto un dispositivo diverso..

In iOS ogni file sta all'interno dell'app sotto forma "completa" (come la vedi su computer) oppure splittato nella cache :)

Per quanto riguarda si, ovviamente puoi (e secondo me devi) aggiornate ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

l pad non è un computer e iOS non è OS X. non puoi gestire direttamente i file, devi usare le app. se volevi più libertà dovevi guardare ai tablet android o windows.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

l pad non è un computer e iOS non è OS X. non puoi gestire direttamente i file, devi usare le app. se volevi più libertà dovevi guardare ai tablet android o windows.

Ah guarda, sfondi una porta aperta!!

Il fatto è che i tablet non Apple passano per cheap e allora, per forza di cose, ho dovuto puntare su Apple.

Ma quindi, non ho la possibilità di vedere e gestire neanche dei pdf?

Stamattina, per pura prova, ho scaricato 3 o 4 libri in pdf con Kindle e non ho altra possibilità che accedervi con Kindle??!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai una mentalità Apple...

Per quello che vuoi fare, non ti basta l'iPad.

Apple ha le sue regole... E se non le comprendi non potrai usare i suoi dispositivi al massimo delle loro potenzialità.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai una mentalità Apple...

Per quello che vuoi fare, non ti basta l'iPad.

Apple ha le sue regole... E se non le comprendi non potrai usare i suoi dispositivi al massimo delle loro potenzialità.

 

 

:ok:  :ok:  :ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere hd esterni da ipad, dimenticalo!!! prendi un galaxy tab o un surface ed usa quello!!!

iPad == semplicità estrema e limitazioni quindi o le accetti o cambi come ti stan dicendo tutti...se vuoi caricare dei file sull'ipad ed organizzarli usa "FILE HUB", è tipo iFile che hai facendo il JB ma non puoi vedere le cartelle di sistema

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille per i vostri aiuti, però non vorrei che andassimo fuori traccia:

Io non ho mai parlato di file di sistema tantomeno di dischi esterni.

Sto parlando, semplicemente, di 3, dico "tre" file pdf, niente di più.

Ebbene se io scarico questi 3 file con Kindle, non posso accedere a questi con nessuna altra app??

Scusate, questa non è questione di mentalità Apple e tantomeno di semplicità di utilizzo (Solo per salvare un sito nei preferiti ho dovuto seguire 3 tutorial diversi!!)

Io mi e vi sto chiedendo se davvero vi siano così tante restrizioni, al punto che non ho la possibilità di creare una cartella e metterci dentro tutti i file di un determinato cliente o progetto.

Io sono un fotografo e scatto per diversi clienti. Se voglio mostrare un portfolio specifico ad un mio cliente, devo aprire la gallery, scorrere le immagini e dire questa si è questa no???

A me sembra semplicemente assurdo!!

E capisco i vostri consigli, ma ho appena speso 650€ per comprare l'iPad, non me la sento di comprare anche un tablet Android.

Non ho mai avuto pretese nei confronti di questo acquisto, perché per me Apple ha dei grossissimi limiti mascherati con qualche bel effetto, ma avevo già relegato alla sola navigazione un macbookpro, studiato, pensato, fabbricato è messo in vendita con un hd da 5400 rpm, adesso relegare alla navigazione anche l'ipad mi lascia quanto meno sgomento. C'è un thread di qualche giorno fa in cui uno studente afferma che senza non riuscirebbe manco a studiare e poi, alla prova, si traduce in uno strumento della serie: apri l'app, gioca, condividi i tuoi record su fb e Twitter, metti uno screenshot su Instagram, chiudi e hai finito???

Se è cosi davvero, altro che cambiare tablet, io cambio mestiere e mi metto a vendere tablet cinesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere hd esterni da ipad, dimenticalo!!! prendi un galaxy tab o un surface ed usa quello!!!

iPad == semplicità estrema e limitazioni quindi o le accetti o cambi come ti stan dicendo tutti...se vuoi caricare dei file sull'ipad ed organizzarli usa "FILE HUB", è tipo iFile che hai facendo il JB ma non puoi vedere le cartelle di sistema

Immagino che JB stia per jail brake che mi pare di capire sia una sorta di crack al sistema operativo. Giusto?

Quindi devo crackare un apparato appena comprato?

Domanda da 1 milione di dollari:

Esiste un emulatore di Android per iPad?

Link al commento
Condividi su altri siti

io vivo con l'ipad...è perennemente con me...casa, uni, bisognini :ghghgh: , auto...tanti passi faccio io, tanti ne fa l'ipad....segui il mio consiglio, scarica "file hub" e potrai usare l'ipad come una pendrive quando apri quel app!!!

 

per file hub non hai bisogno di jailbreak

 

https://itunes.apple.com/it/app/file-hub-free-powerful-intuitive/id730843281?mt=8

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene se io scarico questi 3 file con Kindle, non posso accedere a questi con nessuna altra app??

Non uso Kindle, ma forse anche lì c'è l'opzione "Apri in..." (con la quale apri il file in un'altra App).

Scusate, questa non è questione di mentalità Apple e tantomeno di semplicità di utilizzo (Solo per salvare un sito nei preferiti ho dovuto seguire 3 tutorial diversi!!)

È proprio una questione di mentalità Apple e di semplicità nell'utilizzo: infatti hai dovuto seguire 3 tutorial per capire come creare un Preferito.

Per noi, creare un Preferito è estremamente semplice; per te non lo è stato... È per te che iOS non è semplice... Per noi è estremamente semplice.

Io mi e vi sto chiedendo se davvero vi siano così tante restrizioni, al punto che non ho la possibilità di creare una cartella e metterci dentro tutti i file di un determinato cliente o progetto.

Non puoi creare Cartelle. L'unica soluzione è quella indicata da @paolettoj92. Ma quella soluzione ti consente di creare Cartelle all'interno dell'App e non nel Sistema.

E capisco i vostri consigli, ma ho appena speso 650€ per comprare l'iPad, non me la sento di comprare anche un tablet Android.

Puoi vendere l'iPad e comprare 2 buoni tablet.

Domanda da 1 milione di dollari:

Esiste un emulatore di Android per iPad?

Ecco. Questa è una cosa che proprio non si può sentire!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

io vivo con l'ipad...è perennemente con me...casa, uni, bisognini :ghghgh: , auto...tanti passi faccio io, tanti ne fa l'ipad....segui il mio consiglio, scarica "file hub" e potrai usare l'ipad come una pendrive quando apri quel app!!!

 

per file hub non hai bisogno di jailbreak

 

https://itunes.apple.com/it/app/file-hub-free-powerful-intuitive/id730843281?mt=8

 

 

ok, stasera lo scarico e lo provo.

 

 

passo. quando leggo certe cose mi prende l'orticaria.

 

mi spiace averti fatto questo effetto. Io perà non abbraccio mai ciecamente una "religione" e pertanto, che sia apple o meno, se enll'aspetto pratico e pragmatico individuo dei limiti, non ho problemi a criticarli.

Ho sempre guardato con invidia alla facilità di connessione che tutti gli apparati apple hanno tra di loro. Ma per quanto riguarda l'utilizzo e la funzionalità, ci sono limiti veramente grandi. Poi magari uno ne sa poco di informatica e si accontenta che sia il device a decidere per lui. Ma sinceramente credo che scegliere una cartella non si possa definire un'operazione da smanettone. Dos, Unix ed altri sistemi primordiali consentono di ordinar ei dati in cartelle. Arrivare al 2015 e vedere un device che invece non ti consente di sapere neanche quali sono i file che hai salvato, mi sembra un limite molto grande. Io di certo non pensavo che fosse così "inguaiato"

 

È proprio una questione di mentalità Apple e di semplicità nell'utilizzo: infatti hai dovuto seguire 3 tutorial per capire come creare un Preferito.

.....

Ecco. Questa è una cosa che proprio non si può sentire!

 

scusa gianluca ma insisto proprio sul fatto che di facile non vi sia nulla.

prendiamo un browser qualunque.. navighiamo in rete, troviamo una pagina ch eci interessa, clicca su "aggiungi a preferiti", ti viene chiesto DOVE vuoi salvere, lo salvi e hai finito. Ogni browser ha le sue finestre e i suoi menu, ma si tratta di operazioni intuitive, puoi perderci 2 minuti la prima volta, non di più.

Con l'ipad navigo, trovo un sito ch emi interessa, clicco su +, clicco su aggiungi, preferiti, mmmm.. vediamo.. è una categoria nuova, non ho ancora una cartella in cui inserirlo, creiamo la cartella... ah, da qui non creo l acartella.. e adesso che faccio, lo metto assieme a tutti gli altri?? e quando avrà 500 segnalibri riusciro a trovarlo?-... ovvio cheno, allora torna indietro, clicca sul libro, poi su preferiti, poi su modifica etc etc..

a mio avviso, in questa sola operazione, ci sono dei passaggi in più, tranquillamente evitabili, e non vi è nulla di intuitivo:

se sono davanti alla schermata dei preferiti, perchè devo uscire da questa schermata, aprirne un altra, aggiungere una cartella, ritornare in quella di prima e salvare l'url nella cartella creata?

quanto sarebbe stato "rivoluzionario" consentire di aggiungere una cartella ai segnalibri nella schermata del tasto + ???

 

.....

 

andoroid ti dice dove sei, come ci sei arrivato e cosa puoi fare in ogni punto. Io lo uso sullo smartphone, un prodotto che sicuramente non può avere dei punti di contatto con un computer.. però un po' ci somiglia. Mai mi sarei aspettato che l'iPad fosse un iPhone un po' più grande, e con qualche llimite in più

 

 

Se poi invece a qualcuno urta il fatto di criticare leggittimamente un prodotto acquistato solo perchè questo è il tempio della apple e qui si fanno solo preghiere e lodi, credo che il problema sia il suo, non certo il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto rimane che cio' che chiedi non e' possibile attuarlo sul prodotto che hai scelto per mera scelta di apple ... il tutto e' opinabile o meno ma di certo rimane un acquisto azzardato se si cercavano cose diverse non attuabili su device apple bisognava informarsi prima, la critica ci puo' stare come ci poteva stare l'acquisto mirato in primis di tale scelta.... magari spostato su un target di diverso prodotto.... non e' certo colpa di apple la scelta da te effettuata, hai 14gg di recesso e consegnare il prodotto facendoti restituire i soldi se il prodotto e' stato acquistato in store apple.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se usi l'app che ti ho indicato ed un browser come chrome, potrai ovviare alle tue mancanze ma Apple è pensata per la semplicità è la gente la ama per quello...si l'ipad è un iPhone più grande!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto rimane che cio' che chiedi non e' possibile attuarlo sul prodotto che hai scelto per mera scelta di apple ... il tutto e' opinabile o meno ma di certo rimane un acquisto azzardato se si cercavano cose diverse non attuabili su device apple bisognava informarsi prima, la critica ci puo' stare come ci poteva stare l'acquisto mirato in primis di tale scelta.... magari spostato su un target di diverso prodotto.... non e' certo colpa di apple la scelta da te effettuata, hai 14gg di recesso e consegnare il prodotto facendoti restituire i soldi se il prodotto e' stato acquistato in store apple.....

 

scusa ma abbiamo idee diverse di cosa sia un'azzardo:

ribadisco che è dagli albori dell'informatica che esiste la possibilità di gestire gli archivi a proprio piacimento.

Ho lavorato per 10 anni come operatore di sistema in una grande azienda. Ne ho visti veramente tanti di sistemi operativi. Ce ne sono di facili e di complessi, ma è sempre l'operatore a scegliere e decidere, mai la macchina.

Non potevo immaginare che apple fosse riuscita a rivoluzionare questo concetto in questo modo.

Di questo passo, se dal tastierino dei numeri togliessero il 6 e l'8, ci sarebbe gente che risponderebbe: è una scelta dell'azienda!

 

 

Guarda se usi l'app che ti ho indicato ed un browser come chrome, potrai ovviare alle tue mancanze ma Apple è pensata per la semplicità è la gente la ama per quello...si l'ipad è un iPhone più grande!!!

 

si devo provare, assolutamente.

 

Purtroppo sono in qualche modo obbligato ad adeguarmi all'ipad perchè il tablet è considerato roba da poveracci.. l'ipad è considerato roba da fighi!!

e ribadisco, purtroppo!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me va bene anche senza il 6 e l'8 se Apple trovasse il sistema di farmi fare quello che mi serve, se a te non va rivendilo, come ti è stato già consigliato, e con quanto rucuperi ti compri 2 tablet androzziani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che vuoi fare tu serve un Mac, semplice. Per le foto puoi fare un album, esistono app apposta per quasi tutto. Tu vuoi un'esperienza utente desktop, e quindi ti serve un Mac (o un PC nel caso di un computer non Apple). Potresti oppure andare di tablet e non iPad ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se è per l'immagine, puoi prendere benissimo un surface (che come dici tu fa figo) e permette quello che vuoi tu e rivendi l'ipad!

se lo fai solo per l'immagine mi sembra che qualcosa non torni...l'importante è la professionalità, non ciò che si usa...ho visto gente vantarsi delle d800 e scattare in automatico ed ho detto tutto

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine o la funzionalità ? Di cosa stiamo parlando :ghghgh:

Vai di jailbreak altrimenti ma sempre limitato sei , l'iPad è più comodo di quanto sembri i file li gestisce tramite le app perché è più comodo (secondo me)

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine o la funzionalità ? Di cosa stiamo parlando :ghghgh:

Vai di jailbreak altrimenti ma sempre limitato sei , l'iPad è più comodo di quanto sembri i file li gestisce tramite le app perché è più comodo (secondo me)

per apprezzare la comodità di apple bisogna pensare come loro, cosa che purtroppo, questo utente non sta riuscendo a fare (forse molto radicato per usi e costumi a windows)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

per apprezzare la comodità di apple bisogna pensare come loro, cosa che purtroppo, questo utente non sta riuscendo a fare (forse molto radicato per usi e costumi a windows)

 

si questa è una cosa che io penso da tempo.. sono troppo abituato a pensare in maniera NON Apple... (non direi windows perchè in passato ho usato Linux senza problemi)

 

Mi rendo conto che c'è gente che considera una comodità la gestione di tutto tramite app.. io faccio fatica

 

L'ipad mi serve per immagine, quelli che continuano a dire di rivendere, è chiaro che non hanno letto quello che ho screitto e di conseguenza quello che dicono lascia un po' il tempo che trova.

Purtroppo è così nel mondo del lavoro, l'immagine..

 

La professionalità viene dopo che l'immagine è stata accettata..

io in studio lavoro con PC, ma quando c'è il cliente in studio, utilizzo il macbookpro

perchè il cliente si aspetta il MAC.. se vede il PC ti chiede: scusa ma tu non sai usare il mac?

perchè il cliente in ufficio ha il mac, gliel'hanno dato dicendogli che quello è il non plus ultra, e per lui il resto è schifo..

 

è così, c'è poco da fare.. se a voi non capita, consideratevi fortunati..a me capita

 

ora, mi auguro di aver sedato quindi tutti i consigli di passare ad android, considerato che non posso. Se avessi potuto avrei comprato android... se non ho comprato android prima, perchè mai dovrei decidere di comprarlo adesso?

 

torniamo a noi.

superato l'impatto iniziale dell'ipad, arriverò al punto in cui dovrò mostrare la professionalità.

Il cliente m ichiede "mostrami i tuoi lavori"

 

io aprirò un pdf con la presentazione dei miei lavori.. dovrò quindi capire quale app gestisce i pdf, al momento non lo so e essendo a lavoro non ho sentito la necessità di portarlo qui con me, dato che non lo so usare.

Accederò all'app dei pdf, iniziaerò a cercare tra i libri, le istruzioni della lavatrice nuova, le fatture emesse, una marea di file pdf e quando finalemnte troverò la presentazione, la aprirò. Questo perchè non è stato possibile creare la cartella "Portfolio"

 

poi vorrò mostrare al cliente anche 2 o 3 video

cerco la app dei video che mi mostrerà 117 video, tra cui le serie tv che magari mi son oguardato in viaggio in treno, i video del compleanno di zio tonino, i video che faccio con i miei amici e quelli per lavoro. Questo perchè non è stato possibile creare la cartella "video miei"

 

A quel punto il cliente mi inizierà a fare domande, vuole vedere anche altro e io inizierò a perdere tempo cercando nelle app, sperando che non venga fuori chissà cos.. perchè non ho potuto creare una cartella "clienti"

 

Questo è quello che mi immagino io.

Ora, e sono senza traccia di polemica alcuna, visto che voi trovate più comodo usare le app, mi dite se c'è un modo per aggirare la figura di fantozzi in sede del cliente? oppure ho riassunto ciò che accade a quanti di voi lo utilizzano per lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ho capito.

L'unica cosa che puoi fare è scaricarti un'app per ogni cosa: un'app per le foto, una per i video, una per i pdf e così via.

Non usare - per lo svago - le app che usi per lavoro: così non avrai contaminazioni tra lavoro e "fatti tuoi".

PS: le Cartelle le crei in ciascuna app che userai e le potrai vedere SOLO dalle relative app.

Più di questo non puoi fare.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

e ri-daje! Hai provato "file hub"? fa tutto quello che dici, ti organizzi le cose in cartelle, legge pdf, legge foto, legge video, fa da server wifi nel caso tu debba passare al volo roba sull'ipad!!! 

scarichi la app, la apri, ci giochi su, ci passi tutto quello che vuoi, te lo organizzi come vuoi, quando viene il cliente apri l'app e fai il figo ;)

 

io la uso per i programmi dell'uni...ci butto su l'intero programma, mi vado a scovare le classi o comunque i main e me li apro!

 

 

ecco cosa fa

 

 

File Hub helps you accessing files on your iOS Device, Remote Computer and Cloud Service, just like on your computer. It is powerful and intuitive, Read, View, Play many file formats, easily transfer files between computer or iOS devices and manage files via browser on your computer. 

KEY FEATURES: 

↳ Passcode Lock 
• Simple and complex passcode support 
• Lock folder with passcode 
• Turn on/off passcode lock 
• Change passcode 

↳ Local File Manager 
• More than 40+ file types support 
• List, Details and Icon view modes support 
• Deep file searching 
• Create folder, Voice Memo, TXT file 
• Create file from clipboard 
• Rename, Copy, Move, Delete, Zip file 
• Sort files by "Name", "Date", "Size", "Kind" fields 
• Can extract ZIP, RAR, 7-zip, CBZ, CBR, TAR, BZ2, GZ file 
• Import music from iPod library 
• Import photo & video from Photos Library 
• Save photo & video to Photos Library 
• Open in support 

↳ Cloud File Manager 
• Support iCloud, Google drive, Dropbox, Box, OneDrive, SugarSync, Yandex.disk & Baidu cloud services 
• FTP, WebDAV & Windows SMB/CIFS support 
• Directly upload photos from Photos Library 
• View account basic informations, such as Quota, used size etc 
• Directory download, upload support 
• iCloud, Dropbox and OneDrive support getting share link 
• Dropbox, OneDrive and Baidu support viewing online PDF, photo and streaming music & video files. 
• Box, Google drive, SugarSync, Yandex.disk and WebDAV only support viewing online PDF & photo files. 

↳ TXT Viewer 
• Edit TXT file 
• Auto-detecting file encoding 
• Multiple file encoding support 

↳ PDF Reader 
• Bookmarks 
• Outline view (TOC) 
• Text search with highlighting 
• Thumbnail grid display 
• Retina Display ready 
• Large PDF files support 
• Pinch and Double tap gestures support 

↳ Photo Viewer 
• View all photos in a folder, includes GIF and normal video(MP4/MOV/M4V) formats 
• Pinch gesture support 
• Copy photo to clipboard 
• Save photo to Camera Rolls 
• Send photo by email & Twitter 
• AirPrint support 
• View photo details (EXIF information) 


↳ Music Player 
• Playlist & background playback support 
• Queue music support 
• Sleep timer support 
• Repeat & Shuffle modes support 
• Play, pause, backward and forward control 
• iPod controls can be used for the music control 
• Display song's info on Unlock screen 

↳ Video Player 
• Playlist & background playback support 
• Repeat & shuffle modes support 
• Supports multiple audio & subtitle streams 
• Supports majority video formats: MP4/MOV/M4V/AVI/FLV/WMV/MKV/RMVB/MPG/F4V 
• Airplay MP4/MOV/M4V video formats 
• TV-Out support 


↳ File Sharing 
• Supports iTunes USB File Sharing 
• Supports Wi-Fi Bluetooth & AirDrop transfer 
• Send files as attachments (size under 20MB) 

↳ Other 
• Multiple themes support 
• Universal app 
• And much more!
 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma prima di provare file Hub devi eseguire il Jaibreak sull' ipad cosa che a me fa' accapponare la pelle solo la parola ... e per chi non sa' cosa sia eseguirlo non e' propriamente una passegiata di salute anzi.... fate vobis.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto o utilizzi l'iPad per lavoro o per i tuoi files personali, mi pare una cosa ovvia. I pdf li gestisci tramite iBooks (già installato), le foto tramite foto ed i video con video. In foto ed iBooks puoi creare delle sezioni, dei raggruppamenti, su video credo lo stesso.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi...ovviamente l'iPad non ha la flessibilità di un computer, ma quello che hai chiesto, cioè fondamentalmente la consultazione di PDF, ben suddivisi per cartelle(ma oltre ai PDF vale per praticamente qualsiasi altro tipo di file) lo faccio senza problemi da quando l'iPad è nato, utilizzando Goodreader.

 

Io faccio il rappresentante e tutti i file li metto dentro a Goodreader suddivisi in cartelle a piacimento, per la consultazione il 99% delle volte lo stesso programma supporta la visualizzazione del file, altrimenti si può optare per "apri in" e aprirlo con un programma dedicato.

 

Se l'esigenza si limita alla visualizzazione basta questo, se si tratta di dover modificare i file, bisogna abbinarlo a programmi specifici e si raggiunge il massimo dell'efficienza mettendo i file su un servizio di storage online, io uso Dropbox, che a sua volta rimane perfettamente sincronizzato con Goodreader, cerco di spiegarlo con un esempio:

 

ho su Dropbox i miei file

da Goodreader in un attimo posso impostare quale cartella di Dropbox tenere sincronizzata

se devo solo consultare un file, entro in Goodreader e apro dalla stessa app il file specifico

se devo modificare un file excel, apro l'app Excel su iPad-->da lì apro il file su Dropbox--->modifico il file--->salvo

fine

a questo punto il file è stato modificato e me lo ritrovo al suo posto anche in Goodreader

 

 

 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma prima di provare file Hub devi eseguire il Jaibreak sull' ipad cosa che a me fa' accapponare la pelle solo la parola ... e per chi non sa' cosa sia eseguirlo non e' propriamente una passegiata di salute anzi.... fate vobis.

No no, è un app dell'app store

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...