Vai al contenuto

Hiroshi

Configurazione Mail per iCloud

Recommended Posts

Ciao a tutti ... ho vari account di posta in Mail e molti server configurati.

Ogni tanto quando spedisco mi esce un messaggio di errore relativo al server, in quei casi imposto il server di Gmail, con quello parte tutto e risolvo, anche se l'indirizzo mittente diventa l'indirizzo eMail che si ha con Google. Adesso ho necessità che la mail arrivi al destinatario dal mio indirizzo @mac.com e mi rendo conto di avere un problema con le mail in uscita spedite dall'account iCloud, sia con Mac connesso alla Fibra 3/Wind che connesso all'iPhone (operatore 3), ma non credo dipenda dall'operatore (lo scrivevo per dare una panoramica completa), mi sono informato e non ci sono configurazioni da apportare, dice di rivolgersi al proprio gestore di posta elettronica.

Mail dice che la connessione al server iCloud è a posto, e mail inviate al mio indirizzo @mac.com arrivano regolarmente.

Quale configurazione devo impostare per usare il server in uscita ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente devi utilizzare l’SMTP di iCloud, leggi qui le impostazioni

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao nemesis ... la configurazione è quella ed ho iCloud correttamente configurato e funzionante per tutte le sue (gioco di parole) funzioni.

La posta continua a non partire e adesso anche a non arrivare.

Ultimo messaggio oggi alle 14 circa, poi email test che mi son fatto inviare non sono arrivate.

Il messaggio test era finito nello spam, la posta arriva ma non parte.

Il messaggio di errore dice: "Impossibile verificare account o password".

La mail è @mac.com, ma non mi risulta che Apple abbia modificato qualcosa per i vecchi account.

Modificato da hiroshi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da aaron8226
      Ciao a tutti !!!
      Ho un vecchio iMac da mandare in pensione e mi servirà a breve un Macbook Pro per potermi spostare. il mio utilizzo è per fare produzione audio con una DAW e svariati VST. Di Hardware non ci capisco molto e quindi vorrei delle vostre delucidazioni. Leggendo in rete ho capito che CPU e RAM devono essere bilanciate per funzionare al meglio; ma non ho capito in che relazione!!! 

Ad es. considerando che uso principalmente la DAW (Digital Audio Workstation) con svariati VST ed effetti (VST = virtual instruments: simulano strumenti e spesso sono molto impegnativi per la CPU) ha senso un I9 8-CORE 2.3GHZ / RAM 64GB ?? o forse sarebbe meglio meno RAM ma un processore con 2.4 GHZ ? Scusate, ma davvero non ho questo tipo di competenze per fare un acquisto del genere...

Ultimissima cosa: visti i rumors riguardo i processori ARM, ha senso aspettare? e nel caso: ci si può fidare di far girare programmoni pesanti un un emulatore?

grazie a chi avrà  voglia e pazienza di rispondere.

Buona quarantena a tutti! :-)

• Da pikanchidouble_
      Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene.

Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare? 

Grazie a tutti della disponibilità.

• Da Berto67
      Buonasera.
      Avrei una domanda da porre per un problema di cui non riesco a venirne a capo:
      Sto cercando di trasferire i vecchi messaggi e-mail (su mail) che ho sul sistema 10.4 al nuovo sistema 10.11.
      Da 10.4 a 10.4 non ho mai incontrato problemi nel trasferimento; effettuavo il passaggio inserendo la cartella completa "mail" (contenente quindi tutti i messaggi, gli account, le sottocartelle ecc) nella libreria dell'user e copiando anche nelle preferenze il file mail.plist; riaprivo mail sul nuovo computer e avevo praticamente il clone del vecchio computer.
      Invece il metodo non funziona trasferendo la cartella mail dal sistema 10.4 al 10.11; mail del 10.11 ricostruisce la libreria creando nuovi file (V2, V3), ma non compare nessuna delle vecchie mail; riporta un errore e chiede se voglio importare i vecchi messaggi (che però non rispettano le sottocartelle e le regole che ho nel mail del 10.4.)

Presumo quindi che:
      1) non effettuo la giusta procedura
      2) sul 10.11 questo metodo non funziona come sul 10.4

Come posso fare?

Ho decine di sottocartelle, migliaia di messaggi e tante regole, account ecc che rifare daccapo tutto mi porterebbe via un tempo enorme.

Grazie 1000 in anticipo.

• Da fabthi
      Ciao a tutti
      Ho Note, su iPhone (iOS 13.1.3)  e su iMac (Macos 10.11.6) che spesso e volentieri sincronizza gli appunti con grande ritardo (1-2 ore e anche più).
      E' possibile rimediare a questo problema?
      grazie

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo