Cos’è Work4Net

Work4Net dall’Agosto 2013 è entrato a far parte del gruppo di Italiamac all’interno del MacPremium Network. Una serie di siti orientati al mondo dell’Information tecnology con obiettivo principale verso i prodotti della mela rosicchiata. Con “W4N” lo spettro si allarga anche verso mondi esterni come Open Source e Windows.

Work4net.it è un blog nato nel 2008, di natura IT, e con focus particolare al mondo Linux e open source. Nell’arco del primo anno di vita il numero di backlinks e di visitatori è aumentato costantemente grazie anche ad un ottimo posizionamento sui motori di ricerca del dominio originario www.work4net.it e che oggi è ospitato sui server di Italiamac con indirizzo www.italiamac.it/work4net/

Per mantenere vivo e presente sul web questo interessante blog che ha conosciuto un discreto successo grazie agli articoli di interesse crescente, il suo fondatore (Dev, sistemista a tempo pieno) ha deciso di fare il grande passo e unirsi al nostro gruppo di MacManiaci, anche se spesso si trova in disaccordo per via della sua passione per Linux & Co.

Noi lo abbiamo accolto con grande piacere e siamo quindi onorati di poterlo annoverare nel nostro network, in questo modo tutti i post e gli articoli di tecnologia, i tutorial e i trucchi del mestiere che Dev ha scritto nel tempo non andranno persi, ma rimarranno archiviati qui, all’interno di Italiamac. Sempre disponibili a chiunque ne avesse necessità.

Come abbiamo già fatto per la sezione “Come Eravamo” inaugurata a inizio agosto, anche Work4Net diviene una sezione storica con finalità di archivio, perchè nulla scompaia nell’oblio della rete. Come abbiamo già avuto modo di dire per la sopracitata sezione, anche questa è una bella occasione anche per i più giovani che danno tutto per scontato, ma che potranno scoprire come funzionavano le cose e come erano fatti i dispositivi che oggi hanno la capacità di fare anche il caffè! Ma un tempo, ai “nostri tempi”, era addirittura impossibile fare video con i nostri iPhone, mentre quelli odierni registrano in HD.

Non ci resta che augurarvi buona (ri)lettura e buon divertimento. Anche con Work4Net.

Gabriele Gobbo, fondatore di Italiamac e Dev, ideatore del blog Work4Net originale.

 

Qui sotto una immagine storica di Work4Net nella sua versione ogirinale del 2008

grey Cosè Work4Net