Un pezzo Apple unico, progettato da Jony Ive e Marc Newson, verrà venduto all’asta il prossimo 23 Novembre da Sotheby’s, una delle più importanti case d’aste inglesi, per organizzazione no-profit fondata da Bobby Shriver e Bono Vox per combattere l’AIDS.
Questa rarissima chicca consiste in una versione speciale del Mac Pro appositamente realizzata per Product (RED) e chiaramente vestita di rosso per l’occasione, dal telaio in alluminio, con CPU 3.5 Ghz 6-core e 16 GB di RAM, caratteristiche limitate rispetto alla versione ufficiale che verrà rilasciata a Dicembre che invece monta CPU 3.7 Ghz quad-core Intel Xeon E5, doppia GPU AMD FirePro D300, 12 GB di RAM e 256 GB di spazio su memoria flash.
Il valore d’asta oscilla tra i 40.000 ed i 60.000 dollari (29,497 – 44,245€) ma verrà sicuramente sorpassato, ed il ricavato andrà totalmente devoluto per una causa molto, molto importante come la lotta all’AIDS.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:




![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)









