Nel 1977, l’Apple II è stato lanciato ed è diventato un grande successo. Nonostante alcuni problemi iniziali, Apple era pronta a raccogliere la sfida di elevare il suo nuovo computer a livelli superiori. Scopri come hanno affrontato le sue carenze e come queste innovazioni hanno portato alla creazione di due nuovi e amati modelli di Apple II, l’Apple II+ e l’Apple IIe.
Tuttavia, il percorso non è stato privo di ostacoli. Le decisioni prese poco dopo il lancio dell’Apple II avrebbero spinto Apple a intraprendere un nuovo progetto, l’Apple III. Questa mossa audace avrebbe portato benefici? O avrebbe spinto l’azienda sull’orlo del disastro? Guarda e scopri!
Una nuova puntata dei video dedicati a questa passione. In inglese ma con sottotitoli di YouTube anche in italiano attivando l’apposita opzione.
Appuntamento alla prossima chicca di Macmorabilia, la rubrica di Italiamac coordinata da Gabriele Gobbo per raccontare la vera storia di Apple, quella che abbiamo amato, con documenti originali, reperti d’epoca, video dimenticati e accessori ormai introvabili. Un viaggio nostalgico tra pubblicità storiche, curiosità autentiche, computer vintage e perle rare scovate negli archivi, pensato per chi vuole riscoprire l’anima più affascinante del mondo Mac.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
