Per chi ama riscoprire le radici della cultura retrocomputing, il volume Classic Computing: The Complete Historically Brewed di David Greelish è una piccola gemma editoriale.

Si tratta della raccolta completa dei dieci numeri (di cui uno inedito) della storica fanzine Historically Brewed e della sua evoluzione Classic Computing, pubblicati tra il 1993 e il 1997.

Riprodotti fedelmente nel loro formato originale, con le copertine a due colori e la grafica dell’epoca, i numeri raccolti nel volume raccontano le storie, le curiosità e i protagonisti della storia dell’informatica, inclusi gli anni d’oro di Apple e del Macintosh, attraverso articoli, contributi dei lettori e riflessioni personali dell’autore.

Il libro include anche un’introduzione autobiografica di Greelish, che racconta la nascita della rivista, la sua diffusione (venduta persino allo Smithsonian e al Computer History Museum) e la passione per la memoria storica del digitale.

Disponibile in edizione cartacea o in versione PDF, questo libro è pensato per collezionisti, storici e appassionati che vogliono riscoprire l’atmosfera delle pubblicazioni indipendenti degli anni ’90 dedicate alla storia della tecnologia.

📖 Puoi ordinare il libro cartaceo o il PDF direttamente dalla pagina ufficiale su Classic Computing.

“Le storie e le riflessioni di Historically Brewed non invecchiano, anzi: oggi sono parte della storia stessa.”

- Info -

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.



Scarica l’App di Italiamac:
Promo