Google Health: La cartella clinica consultabile via web

googlehealth Google Health: La cartella clinica consultabile via web

Google Health è un nuovo servizio dedicato alla salute. Si tratta di uno spazio personale e protetto da password nel quale ogni utente può creare una sorta di cartella clinica, da condividere magari con uno staff medico. Grazie a un motore di ricerca sarà così possibile accedere a tutte le informazioni cliniche del paziente: malattie, interventi chirurgici subiti, terapie svolte ecc .
Inoltre Google Health, in base alle informazioni inserite, proporrà all’utente anche informazioni supplementari: come per esempio i principi attivi dei farmaci assunti, le possibili interazioni nocive con altre tipologie di farmaco, un “alert” che ricorda quando assumere le medicine imposte dalla terapia.
Oltre a tutto questo offre un servizio che a seconda della località e dello specialista cercato, propone una serie di strutture mediche, nonché le farmacie più vicine alla località prescelta.

6 commenti su “Google Health: La cartella clinica consultabile via web

  1. Bè diciamo che era prevedibile! Quanti medici, ormai, ti fanno la diagnosi telefonicamente?!

  2. Questo è vero… però mi fa impressione… di questo passo arriveremo ai tutorial per le operazioni chirurgiche!!!

  3. Da futuro medico frequentante cliniche e reparti vi posso assicurare che quando un Pz entra in una struttura ospedaliera porta con sè 1/1000 della documentazione che possiede e se contiamo anche reparti di emergenza urgenza non ha con sè assolutamente NULLA. Con un sistema del genere non dico di pretendere di costruire il Google stetoscopio ma ho a disposizione uno strumento da poter consultare 24/7 anche in caso di emergenza e col quale ho una approfondita idea del diario clinico di ogni paziente.
    Ragazzi la tecnologia non deve essere qualcosa che ci sostituisce ma se la interpretiamo come un ausilio che corre a soccorso di un medico a parer mio è BENVENUTA

I commenti sono chiusi.