Video Corso in Lingua Italiana su Camtasia Studio

camtasia 300x136 Video Corso in Lingua Italiana su Camtasia Studio

Spesso ci si chiede come poter aumentare il valore di un sito usando contenuti di qualità; Il Video è senz’altro uno di questi sistemi.
Nel momento in cui un visitatore entra nel vostro sito, avete solo qualche secondo per attirare la sua attenzione.

Come fare per convertire il visitatore in un cliente?


E’ ormai risaputo che Il video è oggi il valore aggiunto, la chiave di volta del futuro per il  Business Online.

Lo stumento più diffuso per i professionisti e non, si chiama Camtasia Studio ovvero un pacchetto professionale che ti permette, non solo di realizzare registrazioni di ciò che fai sul tuo desktop (es. un semplice videotutoria.), ma anche di mixare ed editare i tuoi video digitali permettendoti di fare tante belle cosine. Come per esempio inserire titoli di testo o di coda, effettuare transizioni da una scena ad un’altra o aggiungere tracce audio, e molto altro.

A tal proposito vi segnalo l’unico Video Corso INTERAMENTE IN ITALIANO che ci spiega passo per passo dalla “a” alla “z” tutte le potenzialiatà su come sfruttare Camtasia Studio.

Alcune caratteriste del Video Corso sono:

  • Come ottimizzare il tuo video per aumentare la tua credibilità e creare una tua immagine!
  • Come ottimizzare un video per catturare molto piu’ facilmente l’attenzione di un tuo potenziale cliente con la conseguente possibilità di ottenere più vendite e di conseguenza maggiori guadagni!
  • Come comunicare in maniera innovativa, semplice ed efficace con chiunque tu desideri!
  • Registrare delle teleconferenze e rivederle in un secondo momento ogni qualvolta lo desideri su un qualunque pc!
  • Come creare 9 tipi di formati video per poterli utilizzare in diversi dispositivi, come ad esempio l’IPOD, CD, DVD. Prova a pensare solo al fatto di poter sentire delle registrazioni audio in macchina, oppure mentre fai jogging, oppure vedre delle sessioni di training su un dvd portatile!
  • Come creare delle presentazioni video in power point e poterle far visionare a chiunque tu ne abbia voglia senza limiti territoriali e temporali. Prova solo ad immagina di creare un videocorso e di inviare il link del video nella mail dei tuoi collaboratori…
  • Come personalizzare ogni tuo video con un tuo brand, in modo da imprimere il tuo marchio nel video stesso!
  • Come creare un’interazione con i tuoi clienti/collaboratori, utilizzando dei quiz e sondaggi in tempo reale e di ricevere tutte le risposte nella tua casella email!
  • Come inserire la tua immagine, all’interno di un video, per fare delle registrazioni ancora piu’ personali e reali!
  • Come personalizzare i tuoi video con uno sfondo musicale, andando a suscitare delle emozioni vive nella persona che ti sta ascoltando!
  • Come rivolgerti anche ad un pubblico non udente inserendo i sottotitoli all’interno del tuo video, in maniera semplice e divertente!
  • Come personalizzare tutti i tuoi video con degli sfondi particolari, che vanno ad accrescere e ad identificare ancor di piu’ il progetto che stai presentando!
  • Ti svela una potentissima funzione che rende ancora piu’ unico camtasia studio 5… Ossia, la possibilita’ di poter creare diverse sezioni all’interno del tuo video, come se fossero le diverse sezioni di un film in dvd, andando cosi’ a creare un menu’ accattivante e personalizzato!