Apple ha da poco rinnovato la linea dei MacBook Pro Retina, da 13 e 15 pollici e subito sono apparsi online i primi benchmark.
OWC ha infatti ha analizzato gli SSD, rilevando una velocità massima dell’unità da 128GB nel 13″ di 593MB/s in lettura e 547MB/S in scrittura:
Risultati pressochè identici per il modello da 256GB del 15″ base:
Per quanto concerne l’analisi del Geekbench 3 del modello base da 15″ si rileva da subito uno speedbump di 0,2GHz (da 2,0GHz a 2,2GH) con un aumento del 10% della frequenza e delle prestazioni. Dati che si avvicinano moltissimo al precedente modello intermedio (2,3GHz).
Insomma, degli “entry-level” di tutto rispetto, dal processore più veloce e dalla RAM raddoppiata, nonostante la stessa fascia di prezzo invariata.
Cosa ne pensate? Siete rimasti soddisfatti da questi dati?
Fateci sapere i vostri pareri!
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:






![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)









