Se volete focalizzare l’attenzione sull’applicazione che state utilizzando in questo momento sul vostro Mac allora questa scorciatoia di sistema farà al caso vostro. Potete richiamarla con una semplice combinazione di tasti o dalla barra del menù e offrirà la possibilità di nascondere tutte le finestre aperte a eccezione di quella corrente.
- Premete la combinazione di tasti dalla tastiera: Command + Option + H

Premendo la combinazione magica verranno immediatamente nascoste tutte le finestre e le app che erano presenti in background, mantenendo invece attiva la finestra dell’app corrente.
Attenzione però, nascondere è differente da chiudere.
Come nascondere tutte le app a eccezione di quella corrente:
Se non siete dei fan delle scorciatoie da tastiera, perchè non ve le ricordate e perché metodi alternativi vi risultano più semplici allora questo fa al caso vostro:
- Dall’app che state utilizzando in questo momento, recatevi nella barra del menù e fate click sul nome dell’app in alto a sinistra, nel mio caso Safari
- Scegliete Nascondi altre

Premere il pulsante Nascondi altre piuttosto che la combinazione di tasti dalla tastiera.
E voi conoscevate già questi metodi per nascondere tutte le app al di fuori di quella attuale? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)








