Stando a una serie di brevetti pubblicati da Apple in Cambogia e Filippine potrebbero darci un assaggio sul nome della prossima versione di macOS. macOS 10.14 verrà presentato durante la Worldwide Developer Conference che si terrà il 6 Giugno in California e sarà disponibile come di consueto la diretta video dell’evento. 

È possibile che ancora Apple non sia completamente convinta del nome che voglia dare al suo prossimo aggiornamento per Mac ragion per cui ha registrato nelle Filippine i seguenti nomi: Mojave, Sequoia, Sonoma e Ventura, mentre in Cambogia avrebbe registrato soltanto Mojave.

macOS 10.14 potrebbe prendere il nome di Mojave, Sequoia, Ventura o Sonoma 1

Essendo Mojave l’unico nome in comune tra i due paesi ci aspettiamo che macOS 10.14 sarà chiamato in questo modo. Ovviamente sono solo speculazioni ma in passato Apple fece lo stesso lasciando un alone di mistero sull’ipotetico futuro nome.

macOS 10.14 potrebbe prendere il nome di Mojave, Sequoia, Ventura o Sonoma 2

Nel 2014 l’azienda di Cupertino pubblicò una lista di nomi di località Californiane che sarebbero potute essere utilizzate per futuri prodotti hardware o software, nella lista sono presenti: Rincon, Grizzly, Farallon e Monterey. Essendo ancora attiva, la lista, questi nomi potrebbero essere ancora utilizzati ma Mojave, Sequoia, Sonoma e Ventura sono i quattro nomi aggiunti alla lista di recente.

Altri nomi sono stati negli anni dismessi, tra cui Diablo nel 2015 e Redwood, Big Sur, Pacific, Miramar, Redtail, Condor, Tiburon e Shasta lo scorso autunno.

Negli ultimi anni Apple ha utilizzato nomi relativi alle catene montuoso della Sierra Nevada. Abbiamo avuto macOS 10.10 Yosemite, macOS 10.11 El Capitan, macOS 10.12 Sierra e l’attuale macOS 10.13 High Sierra.

Mojave non è una montagna ma un deserto Californiano, mentre Sonoma e Ventura sono città locate nel Nord della California. Pare che Apple stia spostando il mirino dalle montagne ai deserti, ma sono solo supposizioni quindi prendete le informazioni di questo articolo con le pinze.

E voi, quale nome preferite? Mojave, Sonoma, Ventura o Sequoia? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.