iTunes U a quota 300 milioni di download in appena 3 anni 1

iTunes U, che come sappiamo permette di distribuire attraverso iTunes Store lezioni universitarie, corsi di lingue, film, audiolibri e visite guidate, ha raggiunto in questi giorni quota 300 milioni di download; il tutto, in poco più di 3 anni.
A rivelarlo è un comunicato stampa di Apple stessa, in cui si tirano le somme sui successi di iTunes U.
Al momento, oltre 800 università sono presenti e attive, creando e distribuendo contenuti attraverso il servizio creato da Apple.

Recentemente, si sono aggiunte altre università provenienti dalla Cina, da Hong Kong, dal Giappone, dal Messico e da Singapore: con un totale superiore ai 350.000 file audio e video, iTunes U è diventato uno dei cataloghi educational online più famosi al mondo.

Eddy Cue, vice president Internet Services di Apple, ha dichiarato:

“iTunes U rende semplice per le persone la scoperta e l’apprendimento grazie a contenuti resi pubblici da molte delle migliori istituzioni al mondo. Con una selezione così ampia di materiali didattici, stiamo di fatto fornendo agli utenti iTunes un modo incredibile di imparare sui propri computer, iPhone, iPod o iPad.”

Tra le Università presenti in iTunes U, vale la pena citare Harvard, MIT, Cambridge, Oxford, University of Melbourne e Université de Montréal; decisamente meno presenti, invece, le università italiane con le sole Università di Trento e la Federico II di Napoli.

Per leggere il comunicato stampa integrale, visitate l’apposita pagina del sito di Apple.
Per maggiori informazioni su iTunes U, vi rimando alla pagina ufficiale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.