AutoCAD per Mac finalmente disponibile 1

Dopo vari comunicati, versioni beta e via così, Autodesk ha finalmente annunciato oggi il lancio di AutoCAD per Mac, che torna sulla piattaforma di Apple dopo più di quindici anni.

AutoCAD per Mac è un’applicazione pensata per sfruttare a pieno le funzionalità del sistema operativo di Cupertino (come Cover Flow e gestures) e che presenta un’interfaccia grafica in pieno stile Mac OS X.

Grazie alla nuova versione, tutti coloro che usano AutoCAD per lavoro o altro, non dovranno più ricorrere alla versione Windows, ma potranno continuare a lavorare sul proprio Mac, creando e modificando progetti che potranno essere condivisi con qualunque utente AutoCAD, a prescindere dalla piattaforma usata.

Direttamente dalla pagina dedicata è possibile scaricare una versione dimostrativa di AutoCAD per Mac valida per 30 giorni.

Altrimenti, per studenti ed insegnanti, Autodesk da la possibilità di iscriversi al suo Education Community e scaricare l’applicazione in maniera completamente gratuita. Education Community è un ambiente dedicato al mondo dell’educazione da cui è possibile scaricare gratuitamente versioni complete dei software di Autodesk, nonché prendere parte a lezioni sui software, avere accesso a diverse documentazioni e via di questo passo.

Sul sito di Autodesk trovate maggiori informazioni su questa versione di AutoCAD per Mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.