
Il MacBook Pro ad Aprile 2011 potrebbe essere aggiornato. Al momento sono solo indiscrezioni quindi niente è confermato. Si parla di un design leggermente rivisto, configurazione hardware più performante e unità SSD da 512 GB. Apple potrebbe anche decidere di far debuttare la tecnologia Light Peak di Intel che garantisce velocità di 10 Gbit/s.
Light Peak di Intel potrebbe sostituire la maggior parte dei tipi di collegamento oggi disponibili per i device (HDMI, DisplayPort, USB, Ethernet) e secondo Intel sarà il mezzo di trasmissione del futuro. Oltre a Light Peak si parla anche di un supporto SSD TRIM per OS X, in grado di individuare le celle di memoria non utilizzate: in questo modo si eliminerebbe il problema del calo progressivo di spazio negli SSD. Una tecnologia simile è già presente in Windows 7 e Linux.
L’unita ottica potrebbe scomparire del tutto, in alternativa Apple potrebbe mantenere un modello con masterizzatore integrato per chi non può farne a meno. Eliminare l’unità ottica significherebbe avere più spazio per la batteria e poter magari ottenere un un calo di prezzo.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)









