Aggiornamenti software: Apple aggiorna iDVD e i nuovi MacBook Air

software update1 300x300 Aggiornamenti software: Apple aggiorna iDVD e i nuovi MacBook Air

Questa notte Apple ha rilasciato due aggiornamenti, entrambi ottenibili tramite Aggiornamento Software.

Gli aggiornamenti disponibili sono rivolti agli utenti dei nuovi MacBook Air (modelli di fine 2010), e ai fruitori del software iDVD, compreso nella suite iLife.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il MacBook Air Software Update 2.0, che richiede almeno Mac OS X 10.6.5, è rivolto a tutti gli utenti in possesso del nuovo modello di MacBook Air. È un piccolo aggiornamento (pesa meno di 1 MB) che va a risolvere un problema che pochissimi utenti hanno riscontrato: l’impossibilità di far entrare il MacBook Air in modalità sleep.

L’aggiornamento di iDVD, che richiede almeno Mac OS X 10.6.6, porta il software di authoring video di Apple alla versione 7.1.1 e pesa 34 MB circa. La nuova versione migliora la stabilità del software e permette l’importazione delle presentazioni di foto create con iPhoto ’11. Sebbene l’aggiornamento sia volto in prevalenza a risolvere un’anomalia di iPhoto ’11, Apple lo consiglia a tutti gli utenti che utilizzano iDVD 7 (presente nei pacchetti di iLife ’08 e iLife ’09).

Entrambi gli aggiornamenti sono disponibili in Aggiornamento Software, accessibile dal menu “Mela” nel Finder; in alternativa è possibile scaricarli direttamente da questi link:

iDVD 7.1.1

MacBook Air Software Update 2.0(Late 2010)

Prima di effettuare l’aggiornamento, si raccomanda sempre di effettuare un backup dei dati tramite Time Machine o qualsiasi altro programma di backup di terze parti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

Loading...