
La fonte saggiamente.com segnala un’altra novità del sistema operativo Mac OS X Lion, in uscita quest’estate. Dal Finder non è più possibile accedere alla cartella Libreria, che invece su Snow Leopard e precedenti è perfettamente visibile e modificabile. In realtà, la cartella c’è ancora anche in Lion, semplicemente è stata resa invisibile, probabilmente per evitare che i meno esperti possano fare danno mettendoci mano in modo improprio.

Si tratta di una miglioria che potrebbe non essere percepita come tale dagli utenti esperti: tuttavia è una limitazione facilmente aggirabile. Infatti, basta usare il comando vai a cartella (cmd+shift+G) e digitare ~/Library per ritrovare la cartella “scomparsa”.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)







![Revolution! Apple presenta Vision Pro, headset per la mixed-reality [WWDC]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2023/06/Apple-Vision-Pro-realta-mista-virtuale-100x70.jpg)
