Aggiornata l'applicazione di Twitter per Mac 1

Con un notevole ritardo e a due anni di distanza dall’ultimo aggiornamento, l’applicazione per Mac di Twitter diventa compatibile con i retina display, e non solo.

L’update dell’applicazione del noto social network infatti porta con sè diverse migliorie e novità, tra le quali il restyling totale della stessa e una nuova icona.

Questo il changelog della versione 2.2:

  • Supporto Retina display — Un’interfaccia ottimizzata per i notebook Mac a elevatissima risoluzione
  • Tweet composer — oggi, grazie al nuovo design, pubblicare Tweet e postare foto su pic.twitter.com diventa un gioco da ragazzi
  • Aggiornamento delle icone — Aggiornamento di tutte le icone, compresa quella dell’app
  • 14 nuove lingue — supporto linguistico disponibile per olandese, francese, tedesco, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, portoghese, russo, cinese semplificato, spagnolo, cinese tradizionale, turco

Anche se non presente nell’elenco precedente, un’altra miglioria degna di nota è quella riguardante le nuove scorciatoie da tastiera introdotte ed il supporto per il multi account.

Molte altre novità verranno implementate, stando al post pubblicato sul blog di Twitter.

L’applicazione ufficiale di Twitter è scaricabile gratuitamente dal Mac App Store e richiede OS X 10.6 o una versione più recente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.