Emoji Keyboard

EmojiWorks ha annunciato ufficialmente un nuovo dispositivo in grado di far utilizzare le Emoji molto più rapidamente agli utenti su PC. Se su Mac, infatti, è necessario premere Ctrl + Alt + Barra Spaziatrice per aprire il menù delle note faccine, la tastiera di EmojiWorks permette di utilizzare un’Emoji premendo semplicemente un pulsante.

La nuova tastiera (segnalata da MacRumors) porta il nome di Emoji Keyboard, e somiglia a una tastiera Apple standard con una serie di simboli Emoji disegnati su ogni singolo tasto. Tutti i simboli possono essere inseriti premendo nello stesso istante il tasto corrispondente all’Emoji e un tasto dedicato, che corrisponde alla “posizione” fisica del simbolo nei vari punti della tastiera.

 

emojikeyboard

 

Com’è possibile vedere dall’immagine soprastante, ogni lettera include fino a tre Emoji tra le più usate in assoluto, come il Taco, la testa di unicorno, il pollice in alto e una serie di faccine diverse. Stando a EmojiWorks, immettere Emoji con la nuova tastiera è fino a 10 volte più veloce, sia su Mac che su iOS; la tastiera, tuttavia, non è personalizzabile, poiché le shortcut per ogni Emoji sono pre-impostate e, soprattutto, i vari simboli sono pre-stampati sui vari tasti della Emoji Keyboard.

 

 

Gli utenti interessati possono acquistare tre diversi modelli di Emoji Keyboard: la versione Standard ($79,95), la versione Plus ($89,95) e la versione Pro ($99,95), ognuna caratterizzata da un diverso numero di Emoji pre-programmate e stampate sui vari tasti (rispettivamente 47, 94 e più di 120) ma dallo stesso tipo di hardware.

 

Emoji Keyboard

 

Potrete pre-ordinare la vostra versione preferita della Emoji Keyboard dal sito ufficiale di EmojiWorks, a partire dalla giornata di oggi.

E voi, cosa ne pensate della nuova Emoji Keyboard? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.