Google Chrome introduce il supporto alla Touch Bar

Google Chrome, dopo svariate build interne per gli sviluppatori, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i nuovi MacBook Pro introducendo il supporto alla Touch Bar. Il nuovo update aggiunge la possibilità di andare avanti o indietro con le pagine, accesso veloce ai preferiti e molto altro.

Da quando Apple ha lanciato il primo MacBook Pro con Touch Bar lo scorso Ottobre 2016 l’unico browser in grado di supportare la Touch Bar è stato Safari ma oggi tutto cambia e Google Chrome inserisce alcune features per la stessa.

Così come per Safari, Chrome da spazio ad alcune shortcut come: avanti e indietro, refresh della pagina, preferiti, ricerca con URL e aggiunta di un nuovo pannello.
A differenza del browser Apple esso non è in grado di adattarsi alle differenti pagine offrendo così un esperienza utente statica. Non sarà quindi possibile muovere la barra di progresso dei video su YouTube o in generale nei video all’interno dei browser.

www.italiamac.it www.italiamac.it google chrome touch bar screen Google Chrome introduce il supporto alla Touch Bar

Per poter sfruttare le funzionalità introdotte nella versione 60 di Chrome potete aggiornare il vostro browser o cliccando su: Chrome –> Preferenze –> Impostazioni –> Informazioni su Chrome e verrà successivamente verificato l’aggiornamento da questa sezione oppure potete scaricare la nuova versione dal sito ufficiale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Touch Bar su Mac mini mostrata in un concept

È arrivata l’ora di pensare fuori dagli schemi per Apple e aggiornare il suo Mac mini con tantissime features essendo che non viene aggiornato ormai da più di 3 anni. Nonostante Tim Cook abbia affermato che il piccolo Mac rimane una parte importante della linea Apple i fan sono disperati e tra questi pare che qualcuno abbia immaginato una futura versione. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...