iMore recensisce l’AyaNeo Retro Mini PC AM01, un mini PC accessibile con un design accattivante per gli amanti dello stile dei Mac retro. AyaNeo, noto per i suoi dispositivi di gioco PC portatili di fascia alta, si rivolge ora al mercato dei mini PC. Per i puristi di macOS ovviamente non sarà di molto interesse, ma anche il design può affascinare un MacLover.

Design e Prezzi

Il nuovo AyaNeo Retro Mini PC AM01, oltre ad essere più economico rispetto ai suoi omologhi portatili, presenta un design che attrae gli amanti di Apple, ricordando il Macintosh originale del 1984. Con un prezzo di partenza di $199 per i modelli più deboli e arrivando fino a $459 per il modello con AMD Ryzen 7 5700U, 32GB di RAM e 1TB di storage, offre un buon rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche Tecniche e Design

Il mini PC, alimentato da AMD Ryzen 7 5700U o Ryzen 3 3200U, offre una buona selezione di porte, tra cui USB-C, USB 3.2, HDMI, DisplayPort e jack Ethernet. Il design include tocchi giocosi come una linguetta magnetica intercambiabile e un pulsante di accensione che imita un’unità floppy. Misura solo 132 x 132 x 60.5mm e pesa 486g.

Prestazioni

Testato con Windows 11 Home Edition, il modello Ryzen 7 5700U con 32GB di RAM ha offerto un’esperienza utente fluida. Adatto per applicazioni di ufficio, Photoshop e streaming 4K, gestisce bene anche l’emulazione di giochi e titoli PC meno esigenti.

🖥️ Per una recensione completa dell’AyaNeo Retro Mini PC AM01 e per scoprire se è una valida alternativa al Mac Mini, visita l’articolo su iMore.

[Link] AyaNeo Retro Mini PC AM01: un PC compatto in veste retro Macintosh 1
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.