iMore esplora in un articolo molto interessante il prossimo headset misto di realtà virtuale e aumentata di Apple, denominato Reality Pro. Contrariamente all’opinione comune, Apple non punta a sostituire gli attuali dispositivi VR come Meta Quest, ma mira a creare un’intera nicchia di prodotto per sé. Si prevede che l’headset costerà tra $2000 e $3000, posizionandolo come un prodotto premium o addirittura una nuova classe di VR.

Secondo l’analisi dell’autore Palash Volvoikar, Apple potrebbe seguire il suo modello All-in-One (AIO) con Reality Pro, trasformando l’headset in un dispositivo che svolge il lavoro di diversi altri. Inoltre, è probabile che il dispositivo sia alimentato da un chip della famiglia M2 di Apple, suggerendo che Apple ambisca a rendere l’headset non solo un dispositivo di intrattenimento, ma anche uno strumento di produttività.

Infine, l’articolo ipotizza che Apple potrebbe mirare a far diventare il Reality Pro un computer autonomo, al di là delle sue funzionalità di VR, richiedendo quindi un forte sostegno da parte degli sviluppatori di giochi. Nonostante alcune incertezze, l’expertise di Apple nel disruptare segmenti di mercato e creare nicchie di prodotto uniche la rende unica nel rendere questo sogno una realtà.

🛎 Tutti i dettagli dell’analisi nell’articolo di imore.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.