Mujjo Canopy rappresenta il primo portachiavi AirTag creato dal marchio olandese Mujjo. Realizzato in vera pelle e disponibile in tre colori neutri, questo portachiavi AirTag si distingue dagli altri. Lo abbiamo provato con in versione marrone chiaro fornita dall’azienda.

Sul mercato sono già presenti numerosi portachiavi AirTag da attaccare a borse o mazzi di chiavi. Tuttavia, Mujjo lancia per la prima volta, un portachiavi AirTag chiamato Canopy. Caratterizzato da una pelle modellata in 3D, presenta un aspetto più lussuoso rispetto alla maggior parte dei portachiavi AirTag attualmente in commercio.

Per quanto concerne il design, Mujjo Canopy si differenzia notevolmente dai classici portachiavi AirTag. Solitamente, questi ultimi offrono una protezione limitata, lasciando l’AirTag scarsamente protetto. Lo stesso vale per i portachiavi di Apple, in cui l’AirTag risulta chiaramente visibile e soggetto a graffi. Mujjo, invece, ha optato per un supporto che copre completamente l’AirTag, con Mujjo si spende il giusto (che significa €24) rispetto ad altre soluzioni di alto livello e si ottiene un prodotto davvero di ottima fattura..

Il supporto, sagomato in 3D, è costituito da un pezzo di pelle ripiegato su sé stesso. Da un lato spicca il logo Mujjo in rilievo, mentre l’altro lato rimane completamente liscio. Un altro elemento distintivo sono le cuciture presenti su entrambi i lati. Anche i dettagli sono stati curati, come l’anello portachiavi nero (con il logo Mujjo) dotato di una finitura PVD per mantenerne la bellezza nel tempo.

Dal punto di vista estetico, Mujjo Canopy si rivela una soluzione molto elegante. Quando abbiamo chiesto ad altri quale portachiavi AirTag fosse il più attraente, l’AirTag si è dimostrato accattivante. In particolare, il colore Tan risulta molto gradevole, a patto di apprezzare il marrone.

Caratteristiche principali segnalate dal produttore

  • La tasca in pelle è sagomata in 3D per garantire una vestibilità perfetta per il tuo AirTag, con un’apertura laterale per un’inserimento facile.
  • Non c’è alcuna cucitura nella pelle di alta qualità, quindi questo sottile portachiavi è piacevole al tatto.
  • L’AirTag è tenuto saldamente al suo posto da un magnete nascosto che non ne influisce sulla forma, dimensioni o usabilità.
  • L’anello portachiavi è rifinito con un rivestimento nero PVD duraturo che resiste alla corrosione e ai graffi delle chiavi.
  • Realizzato con pelle conciata al vegetale che invecchia splendidamente, classificata come Gold per gli standard ambientali.
  • Disponibile nei colori Tan, Black e Monaco Blue, in abbinamento alle opzioni di pelle e colore delle nostre custodie per iPhone, custodie per AirPod e portafogli MagSafe.

Disponibile a €24 mujjo.com

Galleria foto ufficiali di Mujjo Canopy

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.