Oggi desidero condividere con voi la mia esperienza con la sedia ergonomica FlexiSpot BackSupport POLY BS13, un elemento essenziale per chi passa molte ore seduto davanti al computer, come il sottoscritto. Dopo averla utilizzata per oltre due settimane, ecco le mie considerazioni su questo prodotto. Pur avendo un costo non proprio basso, la BS13 offre qualità e comfort apprezzabili.

Il montaggio si è rivelato abbastanza semplice, seppur consiglio di avere una mano extra per facilitare il processo, visto che i materiali sono solidi e quindi alcuni componenti hanno un certo peso. Questo è un chiaro indicatore di un prodotto duraturo e ben costruito.

La forma a S della sedia segue la curvatura naturale della schiena, fornendo un valido supporto lombare e migliorando la postura. Anche l’estetica non è da meno: disponibile in rosso, grigio chiaro e nero, si adatta a qualsiasi ambiente. Io ho provato la versione grigio chiaro (bianco) e il colore in tutta sincerità mi piace e si adatta alla perfezione alle scrivanie di legno chiaro e anche al resto degli arredi che sono neri.

La mia prova: Sedia ergonomica FlexiSpot POLY BS13, ottima come soluzione a lungo termine 1

Tra le funzioni ergonomiche, spiccano il meccanismo di inclinazione sincronizzato, la regolazione dell’altezza della seduta, la base girevole a 360 gradi, i braccioli regolabili in altezza. Questi dettagli contribuiscono a rendere la sedia confortevole durante il lavoro prolungato. A proposito dei braccioli, si alzano con una serie di “click” e si abbassano del tutto alzandoli fino in cima perché scatta il meccanismo e si libera, questa soluzione non mi ha convinto molto, ma ci si fa l’abitudine e basta contare i “click” per avere entrambi i braccioli alla stessa altezza, quindi in realtà la regolazione è molto precisa.

Nel mio test, ho apprezzato la facilità di regolazione delle diverse funzioni ergonomiche, che mi hanno permesso di personalizzare l’esperienza d’uso in base alle mie esigenze. Il tessuto traspirante a maglia 3D ha garantito un’ottima ventilazione durante l’utilizzo prolungato, mantenendomi a mio agio.

Questa sedia quindi mi pare un prodotto di qualità e comfort, adatto a chi trascorre molte ore seduto al lavoro. Grazie alla sua forma, alla ventilazione costante e alle diverse funzioni ergonomiche, la BS13 offre un’esperienza d’uso confortevole e sicura. Fra l’altro anche le rotelle sono molto performanti, se così si può dire, io ho un pavimento a piastrelle con le fuge abbastanza pronunciate ma le ruote non fanno nessuna difficoltà e non si inceppano, inoltre sono silenziose e non saltellano e vanno esattamente dove devono andare. Dovrei provare a organizzare una gara di sedie con gli amici e vedere cosa succede… hehehe!

Galleria fotografica particolari Sedia ergonomica FlexiSpot POLY BS13

Al momento della pubblicazione di questa recensione, la sedia è proposta ad un prezzo di 699,99 €, pertanto non si tratta di una soluzione economica, ma di un investimento a lungo termine. FlexiSpot è attualmente operativa in vari paesi europei come Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Paesi Bassi. Per i lettori italiani, il sito di riferimento è flexispot.it.

In definitiva, la mia esperienza con la sedia ergonomica FlexiSpot POLY BS13 è stata positiva e la trovo un’ottima opzione per coloro che cercano un prodotto di alta qualità. Sebbene il prezzo possa essere un ostacolo per alcuni, ritengo che sia un investimento valido per chi desidera un prodotto duraturo nel tempo. Come si suol dire, a volte è meglio spendere un po’ di più inizialmente per risparmiare nel lungo termine. E per quanto riguarda il benessere della nostra schiena, credo che valga la pena di prendere in considerazione un investimento del genere. Personalmente credo che la userò per moltissimi anni a venire e sto pensando di dotare anche la postazione vicina di un’altra sedia di questo tipo, magari di colore nero, così le distinguiamo!

Particolare del tessuto dello schienale
Particolare del tessuto dello schienale

I miei 4 punti di forza:

  1. Supporto ergonomico: La forma a S della sedia si adatta alla curvatura naturale della schiena, offrendo un eccellente supporto lombare e migliorando la postura.
  2. Materiali di qualità: La BS13 è realizzata con materiali resistenti e di alta qualità, come la rete traspirante per la seduta e lo schienale, e una base in metallo solida.
  3. Funzioni ergonomiche personalizzabili: La sedia offre diverse opzioni di regolazione, tra cui l’altezza della seduta, l’angolo di inclinazione, la base girevole a 360 gradi e i braccioli regolabili in altezza.
  4. Design elegante: Disponibile in tre colori (rosso, grigio e nero), la sedia ha un’estetica accattivante che si adatta a qualsiasi ambiente di lavoro o domestico.

4 considerazioni da tenere presente:

  1. Prezzo: Con un costo di 699,99 €, la sedia ergonomica FlexiSpot POLY BS13 potrebbe essere considerata costosa da alcuni utenti.
  2. Montaggio: Sebbene il montaggio sia abbastanza semplice, il peso dei materiali di alta qualità rende più agevole il processo con l’aiuto di una seconda persona.
  3. Ingombro: La sedia può risultare ingombrante in ambienti di lavoro o domestici con spazio limitato, a causa delle sue dimensioni e delle funzioni di regolazione.
  4. Il meccanismo di regolazione dei braccioli è molto sensibile e a volte spostandola con forza dal bracciolo si sposta leggermente.

Galleria foto ufficiali Sedia ergonomica FlexiSpot POLY BS13

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.