In passato ci siamo occupati dei prodotti Xtorm, per lo più caricabatterie portatili, da tavolo e wireless, mentre questa volta vogliamo presentarvi una nuova linea di accessori per MacBook e MacBook Pro. L’hub USB-C che abbiamo avuto modo di provare dispone di 5 porte, una Ethernet, una SD, una microSD, una USB-C, una USB standard 3.0 e una HDMI. 

Se possedete un MacBook allora questo accessorio è un must have in quanto avete a disposizione una sola porta USB-C e nel caso desideraste caricare e trasferire dati dalla stessa porta vi risulterebbe impossibile. Ecco perchè gli hub in generale fanno comodo anche su MacBook Pro visto che Apple ha introdotto le porte USB-C e quasi nessun accessorio al momento è fornito del suddetto ingresso.

Confezione:

L’hub USB-C 5 in 1 arriva in una confezione retail, tipica di Xtorm, in cartoncino e plastica. Nella parte frontale si può avere un assaggio del design dell’adattatore e nella scatola è possibile leggere le informazioni.

Il design è in linea con con le forme dei laptop Apple così come la colorazione grigio siderale. I materiali impiegati sono molto buoni alluminio e plastico, gli stessi di altri hub che abbiamo recensito in passato.

Come dicevo poco più sopra questo hub USB-C dispone di 5 porte,  una porta HDMI 4K che fa sempre comoda da quando Apple ha deciso di complicarci la vita rimuovendola dal body del Mac, uno slot SD + Micro SD per spostare velocemente foto dalla camera o per utilizzarla come memoria esterna, una porta USB 3.0 standard per connettere drive USB, una porta USB-C posta nella parte superiore vicino al cavo che ne consente la carica del MacBook anche durante l’utilizzo dell’adattatore e una porta Ethernet posta nella parte frontale.

italiamac p3231027 Xtorm Hub USB C 5 in 1 per MacBook e MacBook Pro

L’hub è abbastanza compatto e portatile, lo si può tranquillamente inserire in una tasca di uno zaino o di un porta computer.

Se desiderate acquistare l’hub USB-C di Xtorm modello XC005 è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di €75  in linea con altri accessori recensiti.

Xtorm Hub USB-C 5 in 1 per MacBook e MacBook Pro

€75
%name Xtorm Hub USB C 5 in 1 per MacBook e MacBook Pro
8.5

Design

9.0 /10

Qualità

9.0 /10

Porte

8.5 /10

Prezzo

7.5 /10

Pro

  • Presente una porta Ethernet e una HDMI nello stesso hub
  • Dimensioni e peso contenuto permettono di inserirlo da qualsiasi parte senza ingombro

Contro

  • Una sola porta USB 3.0
Advertise