In passato ci siamo occupati dei prodotti Xtorm, per lo più caricabatterie portatili, da tavolo e wireless, mentre questa volta vogliamo presentarvi una nuova linea di accessori per MacBook e MacBook Pro. L’hub USB-C che abbiamo avuto modo di provare dispone di 5 porte, una Ethernet, una SD, una microSD, una USB-C, una USB standard 3.0 e una HDMI. 

Se possedete un MacBook allora questo accessorio è un must have in quanto avete a disposizione una sola porta USB-C e nel caso desideraste caricare e trasferire dati dalla stessa porta vi risulterebbe impossibile. Ecco perchè gli hub in generale fanno comodo anche su MacBook Pro visto che Apple ha introdotto le porte USB-C e quasi nessun accessorio al momento è fornito del suddetto ingresso.

Confezione:

L’hub USB-C 5 in 1 arriva in una confezione retail, tipica di Xtorm, in cartoncino e plastica. Nella parte frontale si può avere un assaggio del design dell’adattatore e nella scatola è possibile leggere le informazioni.

Il design è in linea con con le forme dei laptop Apple così come la colorazione grigio siderale. I materiali impiegati sono molto buoni alluminio e plastico, gli stessi di altri hub che abbiamo recensito in passato.

Come dicevo poco più sopra questo hub USB-C dispone di 5 porte,  una porta HDMI 4K che fa sempre comoda da quando Apple ha deciso di complicarci la vita rimuovendola dal body del Mac, uno slot SD + Micro SD per spostare velocemente foto dalla camera o per utilizzarla come memoria esterna, una porta USB 3.0 standard per connettere drive USB, una porta USB-C posta nella parte superiore vicino al cavo che ne consente la carica del MacBook anche durante l’utilizzo dell’adattatore e una porta Ethernet posta nella parte frontale.

Xtorm Hub USB-C 5 in 1 per MacBook e MacBook Pro 5

L’hub è abbastanza compatto e portatile, lo si può tranquillamente inserire in una tasca di uno zaino o di un porta computer.

Se desiderate acquistare l’hub USB-C di Xtorm modello XC005 è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di €75  in linea con altri accessori recensiti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.