L’installazione di una fotocamera esterna è la chiave per un solido sistema di sicurezza domestica e la prima linea di difesa per il perimetro della tua casa. Voglio mostrarvi un prodotto della YI, azienda che a mio parere fa fotocamere eccellenti; La YI Outdoor Camera è principalmente destinata ad essere montata all’esterno e in grado di resistere a tutti i tipi di tempo.

RECENSIONE: YI Outdoor Camera 1080p 1

CONTENUTO

La confezione contiene:

  • La fotocamera
  • La base di appoggio
  • Il manuale (compreso italiano)
  • Tasselli e cacciavite per il montaggio
  • Adattatore usb (alimentazione)
  • Supporto per fissaggio a muro

RECENSIONE: YI Outdoor Camera 1080p 2

CARATTERISTICHE

La fotocamera ha una risoluzione di 1080p HD, con 20 fps (fotogrammi al secondo). Ha un campo visivo grandangolare di 110 ° che offre una buona visuale, anche in condizioni di scarsa luminosità offre immagini nitide e una buona qualità audio perchè dotata di audio bidirezionale. Poiché la YI Outdoor Camera è concepita per essere installata all’esterno ha un’ottima resistenza (meteo), è resistente all’acqua e completamente antipolvere con grado di protezione IP65(Ingress Protection). Può sopportare temperature da -5 ° a 50°. La fotocamera utilizza una connessione Wi-Fi a 2,4 GHz.

RECENSIONE: YI Outdoor Camera 1080p 3

SPECIFICHE TECNICHE

  • Risoluzione: 1080p HD
  • Registrazione: 20 fps
  • Campo visivo: angolo ampio 110 °
  • Zoom: 4x
  • Distanza focale: 3,9 mm
  • Visione notturna: 12 night vision LED (850nm)
  • Connessione: Wi-Fi 2,4 GHz
  • Cavo: 3 metri
  • Dimensioni: 16,6 x 15,6 x 8,8 cm
  • Grado di impermeabilità: IP65
  • Garanzia: 1 anno

INSTALLAZIONE

L ‘installazione è veramente semplice e veloce. Una volta scaricata l’applicazione mobile ufficiale YI Home Camera, è sufficiente collegare la videocamera e sincronizzarla al proprio smartphone/dispositivo. La YI Outdoor Camera è dotata di un supporto che può ruotare su qualsiasi angolazione (non è possibile eseguire il pan, inclinare o regolare la vista della telecamera dall’applicazione, ad eccezione dell’ingrandimento e dello zoom). Questa caratteristica offre un minor numero di opzioni rispetto a una fotocamera per interni che può effettuare panoramiche, inclinazioni e zoom, limitazione tipica di una videocamera esterna. Il cavo di alimentazione è lungo 2 metri, il che potrebbe limitare le opzioni di posizionamento.

RECENSIONE: YI Outdoor Camera 1080p 4

APPLICAZIONE

L’applicazione gratuita YI Home ti consente di accedere al flusso video in diretta fino a un massimo di 12 telecamere (puoi visualizzarne solo una alla volta). Dall’app, è possibile accedere al microfono, registrare video e scattare una foto (che verrà salvata sullo smartphone). L’app è disponibile per dispositivi iOS e Android.

Puoi anche scaricare l’applicazione dal sito Web ufficiale per PC o Mac OS.

PERSONALIZZAZIONE

Un aspetto interessante della YI Outdoor Camera è che offre opzioni di impostazione personalizzate. Puoi attivare o disattivare il rilevamento del movimento (anche in un’area specifica, non in tutta la zona di ripresa). È anche possibile regolare la sensibilità dell’allarme e impostare fino a tre periodi di tempo in cui si vogliono ricevere gli avvisi (ad esempio, è possibile scegliere di ricevere avvisi durante il lavoro, mentre si è a casa o di notte).

RECENSIONE: YI Outdoor Camera 1080p 5
Immagine di Techreviewer

MODALITA’ NOTTURNA

La qualità in visione notturna è un aspetto importante per qualsiasi telecamera di sicurezza, maggiormente in una fotocamera da esterno. La YI Outdoor Camera è dotata di 12 LED a infrarossi (850 nm) con filtro automatico per il cambio colore in condizioni di scarsa luminosità, sufficientementi per una visualizzazione nitida fino a una distanza di circa 15 metri.

DOMOTICA

Nessuna integrazione. Un aspetto certamente negativo è la mancanza di integrazione con hub per la domotica e sistema di sicurezza domestica di terze parti. Questo la rende meno comoda da usare quando si hanno dispositivi aggiuntivi e si desidera controllarli da un’unica postazione. Se stai cercando di installare un sistema di sicurezza professionale più completo, vi consiglio altre opzioni.

SD CARD e CLOUD STORAGE

La YI Outdoor Camera ha uno slot per scheda micro SD (supporta da 8 a 32 GB) per la registrazione di video, oltre alla possibilità di memorizzare video su YI Cloud. L’utilizzo di una scheda SD è un ottimo modo per risparmiare denaro, ma ha spazio limitato e richiede la rimozione per la visualizzazione ed il trasporto dei video su pc.

Il vantaggio di utilizzare il servizio cloud YI è che i video registrati sono disponibili in qualsiasi momento e sono molto più facili da vedere. Offre spazio di archiviazione video illimitato a discapito di un abbonamento. I prezzi vanno da $ 9,99 a $ 19,99 al mese (i nuovi utenti avranno una prova gratuita di un mese). È possibile scegliere tra un piano Standard e Premium. Sia il cloud che la scheda SD utilizzano la registrazione in loop, quindi quando si raggiunge la capacità massima, avvia la registrazione sopra al filmato più vecchio.

CONCUSIONI

Personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa fotocamera da esterno perchè offre prestazioni di alto livello, buone opzioni di sicurezza, semplicità di utilizzo e installazione oltre ad essere anche molto affidabile. Ho apprezzato le opzioni per la personalizzare della zona di allarme nel campo visivo e gli avvisi con allarme integrato. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

DOWNLOAD

Download YI Home Camera per iOS

Download YI Home PC App Windows / Mac

RECENSIONE: YI Outdoor Camera 1080p 6

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.