E’ arrivato il leone di montagna: OS X Mountain Lion ruggisce sull Mac App Store

overview hero4 580x358 E arrivato il leone di montagna: OS X Mountain Lion ruggisce sull Mac App Store

Disponibile fin da subito sul Mac App Store la nuova incarnazione del sistema operativo di mamma Apple, OS X Mountain Lion. Il suo costo è di 15,99 Euro.

L’avvicinamento del sistema desktop al sistema mobile (OS X verso iOS) è davvero molto spiccato in questa versione di OS X e la strada intrapresa da Apple per la convergenza è segnata da strisce molto evidenti. OS X Mountain Lion porta con se oltre 200 novità, alcune forse solo estetiche ma altre funzionali e a volte innovative.

Come dice Apple sul suto sito, “per aggiornare il tuo Mac non devi più andare in negozio, portarti a casa una scatola e installare una pila di dischi. Tutto quel che devi fare è cliccare sull’icona del Mac App Store e poi comprare OS X Mountain Lion. Al resto pensa il tuo Mac”. Ovviamente le difficoltà o le compatibilità dipendono dal modello e dalla configurazione del proprio Mac e anche dalle applicazioni installate.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Le soluzioni assurde di Apple per pulire la tastiera dei nuovi MacBook Pro

Un paio di settimane fa sono stato obbligato a contattare il supporto Apple per fissare un appuntamento presso il primo Reseller vicino casa mia per far controllare la barra spaziatrice del mio MacBook Pro 2017 e morale della favola essi sono stati obbligati a sostituire tutto il top-case (ovvero tutta la tastiera, chassis di sotto e batteria inclusa) per la sola sostituzione di un tasto ma pare che io non sia l’unico.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati