E' arrivato il leone di montagna: OS X Mountain Lion ruggisce sull Mac App Store 1

Disponibile fin da subito sul Mac App Store la nuova incarnazione del sistema operativo di mamma Apple, OS X Mountain Lion. Il suo costo è di 15,99 Euro.

L’avvicinamento del sistema desktop al sistema mobile (OS X verso iOS) è davvero molto spiccato in questa versione di OS X e la strada intrapresa da Apple per la convergenza è segnata da strisce molto evidenti. OS X Mountain Lion porta con se oltre 200 novità, alcune forse solo estetiche ma altre funzionali e a volte innovative.

Come dice Apple sul suto sito, “per aggiornare il tuo Mac non devi più andare in negozio, portarti a casa una scatola e installare una pila di dischi. Tutto quel che devi fare è cliccare sull’icona del Mac App Store e poi comprare OS X Mountain Lion. Al resto pensa il tuo Mac”. Ovviamente le difficoltà o le compatibilità dipendono dal modello e dalla configurazione del proprio Mac e anche dalle applicazioni installate.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.