Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo.
Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro.

We predict all new 2H18F iPhone models will likely abandon fingerprint recognition. We believe this change will allow all new models to realize a competitive advantage via differentiation, on the back of an integrated user experience of full-screen design and TrueDepth Camera/ Facial recognition/ Face ID/ AR applications.

Face ID, afferma Kuo, continuerà a essere il “selling point” per i modelli di iPhone del 2018. Le previsioni suggeriscono inoltre che tutti gli uscenti modelli disporranno di display in full-screen con bordi ridotti come iPhone X, di conseguenza nessun modello con design similare a iPhone 8/iPhone 8 Plus sarà più prodotto.

Si chiude quindi l’era del Touch ID su iPhone che ha servito i propri utenti dal 2o13 a oggi. Non è chiaro cosa verrà implementato su Mac e iPad ma Kuo si aspetta una transizione al Face ID su iPad.

A Settembre l’analista aveva predetto che gli iPhone del 2018 avrebbero adottato il riconoscimento facciale Face ID tramite sensore TrueDepth.

Kuo crede che la transizione di Apple dal Touch ID al Face ID invoglierà gli utenti Android a produrre dispositivi con solo riconoscimento facciale.

Insomma, non ci rimane altro che aspettare e vedere come Apple evolverà i propri iDevices.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.