PCMagazine riporta che Apple ha acquistato DarwinAI, una startup canadese, puntando a rafforzare il suo impegno nell’intelligenza artificiale generativa. L’acquisizione ha portato alcuni membri del team di DarwinAI, tra cui il VP delle Operazioni del Personale e il COO, a unirsi alla divisione di machine learning di Apple. Questo movimento strategico suggerisce che Apple potrebbe presentare novità significative in ambito AI con l’aggiornamento software iOS 18 di quest’anno.

Innovazione in arrivo

Con l’aggiunta di risorse preziose come Alexander Wong, ricercatore in AI presso l’Università di Waterloo, Apple sembra orientata verso importanti sviluppi nel campo dell’intelligenza artificiale generativa. Tra le potenziali novità, si prevede l’integrazione di funzionalità AI negli AirPods, miglioramenti al servizio clienti attraverso l’AI generativa, e un possibile strumento di programmazione potenziato dall’intelligenza artificiale.

🍏 Scopri di più sulla strategia AI di Apple su PCMagazine.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.