Mujjo, il noto brand dei Paesi Bassi, propone anche per l’attuale linea di iPhone le sue cover in vera pelle.

Le cover, di ottima fattura e realizzate con materiali di qualità, disponibile nei colori Nero, Monaco Blue e Terra sia per le linee Pro che quelle non Pro. Per tutte le colorazioni è disponibile sia in versione normale sia con “wallet”, come quella di cui vi parlerò.

La cover arriva in una confezione molto elegante, con apertura a flyer in tre parti e chiusura magnetica. Come per tutte le cover di fascia medio-alta, non sono incluse pellicole o vetri.

Cover Mujjo per iPhone 13 Pro: eleganza e protezione 1
La Cover Mujjo è l’unica cosa presente nella scatola, non ci sono vetri o pellicole extra

La cover è molto piacevole al tatto, non completamente liscia ma con un accenno di ruvidità, molto simile alla pelle delle mani in corrispondenza delle nocche. L’interno a contatto con il vetro posteriore di iPhone è ricoperto in microfibra giapponese con una sofisticata finitura stile satinato. I bordi sono rialzati, sia sul lato delle cam che sullo schermo, dove il rialzo è tale da permettere di aggiungere un vetro di protezione mantenendo comunque un leggerissimo rialzo di sicurezza. Tutti i lati sono coperti, con un foro curvato verso l’interno per la levetta del muto e i tre fori sul fondo per microfono, altoparlante e connettore lightning. La copertura sui tasti non è assolutamente di intralcio agli stessi, che funzionano senza problemi e non richiedono una pressione maggiore per essere premuti. Il foro per il connettore lightning permette l’utilizzo di cavi e dock di terze parti come il bobine flex di fuse chicken.

Cover Mujjo per iPhone 13 Pro: eleganza e protezione 2
La cover ancora nuova, nel suo colore originale

La componente wallet si adatta bene a tenere una o due carte, come carta di credito o un badge, non consiglio di utilizzare il wallet con carte che devono essere estratte e riposte di continuo perché a lungo andare danneggiano il vicino rialzo per la fotocamera. Avrei preferito un wallet con sfilamento laterale, come quello sulla versione per la versione Pro Max, per poter contenere carte che devono essere estratte più spesso, rimpiazzando la necessità di un portafogli per situazioni come andare a fare la spesa o bere qualcosa al bar.

La cover è compatibile con la ricarica wireless ma non con gli accessori mag-safe (che richiedono che i magneti siano inseriti nella custodia).

Il costo va dai 44,90 della versione senza wallet di iPhone 13 mini (in sconto a 39,90 nel momento in cui scrivo) ai 54,90 della versione wallet per Pro Max a cui sommare i 5€ richiesti per la spedizione. l’IVA è inclusa. Considerando che il costo per la cover in pelle a marchio Apple è di 65€, ai quali bisogna aggiungerne altrettanti se si vuole anche il wallet, i 49,90 richiesti per la cover di cui vi ho parlato sono davvero pochi. La si può acquistare in tutta sicurezza direttamente dal sito ufficiale mujjo.com, potrebbe anche essere disponibile su amazon a prezzi diversi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. I may need your help. I tried many ways but couldn’t solve it, but after reading your article, I think you have a way to help me. I’m looking forward for your reply. Thanks.

Comments are closed.